Le termocamere sono utilizzate per ispezionare installazioni elettriche e meccaniche oltre ad essere comunemente utilizzate per identificare rapidamente i problemi negli edifici. Con un termometro IR è possibile invece misurare la temperatura in un singolo punto.
Le termocamere Flir sono in grado di misurare le temperature di un'intera immagine. Flir i7 ha una risoluzione di 140 x 140 pixel. Ciò significa che equivale all'utilizzo simultaneo di 19.600 termometri IR. Dal momento che il prezzo delle termocamere si è ridotto drasticamente negli ultimi anni, sempre più persone preferiscono utilizzare una termocamera ad infrarossi anziché un termometro IR. A questo proposito Flir presenta un'offerta speciale riservata a scuole e centri di formazione. Coloro che studiano per diventare elettricisti, tecnici di manutenzione e ispettori edili devono poter utilizzare gli strumenti più moderni disponibili sul mercato. Per consentire al maggior numero possibile di scuole e centri di formazione di utilizzare le termocamere nei propri programmi di formazione, Flir Systems ha lanciato il pacchetto Flir Educational disponibile a 595 euro e composto da una termocamera Flir i7, manuali di termografia ad infrarossi per il mercato delle costruzioni, per applicazioni industriali e R&D, dvd con filmati informativi che potranno essere utilizzati durante i corsi di formazione Flir i7. Flir i7 è piccola, leggera, facile da usare e non richiede nessuna particolare esperienza d'uso.
Flir lancia il pacchetto Flir Educational
Riservato a scuole e centri di formazione, il pacchetto proposto da Flir Systems include una termocamera Flir i7, manuali di termografia ad infrarossi e dvd con filmati informativi che potranno essere utilizzati durante i corsi di formazione Flir i7
