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Field service management: PwC Italia e OverIT firmano una nuova soluzione

Le due aziende hanno siglato un accordo strategico per dar vita ad una nuova soluzione digitale in ambito Fsm, unendo know-how ed expertise.

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Massimiliano Luce

Arriva sul mercato una nuova soluzione di field service management, frutto della collaborazione tra PwC e OverIT. La prima porta in dote l’esperienza in ambito business transformation e user experience, la seconda la competenza sui processi di mercato.

L’offerta mira al nuovo paradigma di service proattivo, guidato dai dati (attraverso tecnologie come machine learning, field collaboration, Gis, IoT, augmented e virtual reality, knowledge management, droni, robot) e l’utilizzo di wearable devices (head mounted display, smart watches, body mounted sensors), nonché di altre funzionalità avanzate.

Secondo uno studio di PwC, il digital field servicing diminuisce in maniera significativa il tasso di incidenti (-10/15%), si riducono i tempi di intervento (-15/20%) e i costi di manutenzione (-5/10%), mentre aumentano i ricavi (+15/20%) e gli utilizzi tecnici (+20%).

"L’accordo raggiunto con OverIT ci permette di potenziare i servizi a supporto della transizione digitale dei nostri clienti su scala globale, ottimizzando i processi operations legati al field service attraverso una soluzione che combina in maniera organica best practices di vari settori", afferma Ivan Lavatelli, partner di PwC Italia e head of core operations.

Una soluzione per molti settori industriali

La soluzione è configurabile e integrabile con sistemi e software terzi (Eam, Mes, Gis, BI ed IoT). Inoltre è conforme alle politiche di sicurezza dei dati.

In più offre un ambiente collaborativo per presentare il prodotto e formare il personale, consentendo agli operatori di eseguire attività sul campo e risolvere problemi in modo sicuro, anche a distanza e in assenza di connettività.

A monitorare il funzionamento della piattaforma un programme management rigoroso, in grado di gestire pianificazione ed esecuzione di successivi sprint funzionali, aggiornare la leadership dell’iniziativa e facilitare l’adozione della nuova piattaforma.

In particolare, la soluzione facilita l’adozione grazie a numerosi scenari già configurati e adattabili a varie industrie tra cui energy & utilities, oil & gas, industrial manufacturing e transportation.

Field service management: PwC Italia e OverIT firmano una nuova soluzione - Ultima modifica: 2023-04-03T10:46:38+02:00 da Massimiliano Luce