HomeIniziative ed eventiFaulhaber Motors Romania amplia il sito produttivo

Faulhaber Motors Romania amplia il sito produttivo

Con l'ampliamento del sito produttivo di Jimbolia, Faulhaber Group rafforza la competitività rispondendo alla crescente domanda di prodotti ad alta qualità.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Faulhaber Motors Romania, con circa 170 dipendenti e un'area di produzione pari a 2.850 metri quadrati, opera a Jimbolia, nel distretto di Timiș (Romania), dal 2005. Il sito di produzione è un elemento fondamentale nella rete produttiva del Faulhaber Group. Qui vengono eseguite importanti attività manuali specialistiche, quali il montaggio dei riduttori o le procedure di equilibratura.

In questo stabilimento vengono prodotti anche gli avvolgimenti per i motori ad armatura a campana Faulhaber. Inoltre, la gamma di servizi di questa sede comprende anche la produzione di moduli e il montaggio di sistemi di azionamento completi su specifica del cliente.

Uno stabilimento conforme agli standard Faulhaber

Il Faulhaber Group sta ingrandendo questo sito per consolidare la competitività aziendale a lungo termine. La delocalizzazione di nuovi progetti è una delle ragioni principali di questa misura. L'ampliamento riguarderà un'area di 5.000 metri quadrati, di cui 3.800 destinati alla produzione. La parte restante sarà adibita a magazzino e uffici amministrativi.

Come da progetto strutturale, il nuovo stabilimento produttivo si basa su una costruzione metallica realizzata in conformità agli standard Faulhaber. Questa espansione aumenterà considerevolmente la capacità produttiva del sito, soddisfacendo le crescenti richieste. Oltre all'aumento della superficie dell'area, anche il numero di addetti di questa sede crescerà notevolmente. Ciò consentirà di creare nuovi posti di lavoro e di promuovere l'economia locale nella regione di Jimbolia.

Le possibilità produttive sono numerose

La nuova struttura consentirà una vasta gamma di produzioni. Oltre ai moduli per i motori, il sito produrrà anche motori e prodotti finiti utilizzati in vari ambiti, quali il settore medico, l'aviazione e l'automazione. Inoltre, per venire incontro alle necessità dei clienti in costante evoluzione, è prevista la produzione di altri prodotti.

L'ampliamento del sito produttivo di Jimbolia è una tappa fondamentale per il Faulhaber Group poiché consentirà all'azienda di rafforzare la propria competitività e di soddisfare la crescente domanda di prodotti di alta qualità. Faulhaber confida che l'espansione sarà un successo e influirà positivamente sull'economia locale e sull'occupazione.

Faulhaber Motors Romania amplia il sito produttivo - Ultima modifica: 2023-08-29T08:00:00+02:00 da Massimiliano Luce