HomeIniziative ed eventiFantini Cosmi ispira i futuri ingegneri

Fantini Cosmi ispira i futuri ingegneri

L'azienda ha animato la tavola rotonda organizzata dal Politecnico di Milano dedicata ai giovani studenti di ingegneria fisica.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Ispirare i giovani studenti di ingegneria fisica e far scoprire loro i percorsi professionali connessi al settore. Con questo obiettivo Fantini Cosmi ha partecipato alla tavola rotonda virtuale organizzata dal Career Service del Politecnico di Milano.

Cinque le aziende invitate al tavolo di discussione lo scorso 17 novembre. Accanto a Fantini Cosmi hanno presenziato colossi del calibro di Eni, STMicroelectronics, Deloitte Consulting e Movyon. Fantini Cosmi ha portato la sua testimonianza di pmi attiva nel mondo della termoregolazione, della ventilazione e della qualità dell’aria.

Porte aperte ai nuovi talenti

Fantini Cosmi ha partecipato anche al Career Day Pmi. L’appuntamento organizzato dal Politecnico di Milano favorisce l’incontro tra i neolaureati e le pmi che cercano giovani risorse da inserire nei propri organici.

Anche per un’azienda come Fantini Cosmi il cosiddetto “talent hunting” è strategico per apportare in azienda idee fresche e sempre nuove. Fantini Cosmi da sempre crede nella collaborazione con il mondo universitario e periodicamente ospita tirocinanti con i loro progetti di tesi che in azienda sono seguiti da Roberto La Capruccia, responsabile R&D. L’evento ha visto impegnate 102 pmi che al campus Bovisa hanno condotto colloqui one-to-one con ingegneri, architetti e designer del Politecnico di Milano.

“Abbiamo avuto un ottimo riscontro”, ha confermato Roberto La Capruccia, responsabile della Ricerca e Sviluppo di Fantini Cosmi, “con ragazzi che si sono dimostrati interessati ad un’esperienza di tesi o di stage in Fantini Cosmi, perché a loro volta hanno apprezzato le tesi svolte fino a oggi da loro colleghi nella nostra azienda. Inoltre, hanno compreso che in Fantini Cosmi possono sviluppare competenze che vanno al di là del corso di laurea”.

Per Fantini Cosmi è stata un’occasione imperdibile per incontrare in una sola giornata tanti giovani talenti, tra cui selezionare i prossimi candidati che potranno entrare a far parte di un team stimolante e vivere un’esperienza professionale che li metterà in contatto con tutte le fasi di sviluppo di un prodotto, dalla progettazione, alla meccanica, alla programmazione software.

Fantini Cosmi ispira i futuri ingegneri - Ultima modifica: 2022-11-23T09:22:10+01:00 da Massimiliano Luce