HomeScenariEurotech, contratto milionario per i sistemi di Positive Train Location

Eurotech, contratto milionario per i sistemi di Positive Train Location

Saic sceglie l’Isis Ice di Eurotech come piattaforma embedded rugged a basso consumo per la propria soluzione di localizzazione accurata di treni

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara
Eurotech ha ricevuto un ordine da Science Applications International Corporation (Saic) per un valore totale previsto di 60 milioni di Usd nell’arco di 3 anni, per la fornitura di sottosistemi Eurotech che fungano da piattaforma embedded per un sistema di Positive Train Location (Ptl).
Alcune prime unità verranno consegnate in questa seconda metà del 2012 e le consegne aumenteranno successivamente fino ad entrare a regime nel corso del 2013. La Federal Railroad Administration e l’industria ferroviaria del Nord America stanno sviluppando vari elementi per un sistema di Positive Train Control (Ptc).

Il settore si sta ora concentrando sull’accuratezza dei dati sulla lunghezza dei treni e sulla determinazione certa della posizione di un treno attraverso progetti Ptl. La prima fase del progetto utilizza l’Isis Ice, un robusto sotto-sistema basato sulla scheda Isis a basso consumo e alte prestazioni, che è stata certificata lo scorso anno come una delle due piattaforme hardware di riferimento per applicazioni Ptc. L’Isis Ice offre un funzionamento senza ventole e senza disco, in combinazione con la connettività wireless, localizzazione Gps opzionale ed espansioni PC/104 per telecomunicazioni e I/O. Le consegne progressive per il presente contratto Saic consisteranno nel computer su singolo modulo Catalyst TC di Eurotech, con un set di schede personalizzate e un involucro dedicato.
Eurotech, contratto milionario per i sistemi di Positive Train Location - Ultima modifica: 2012-09-13T12:38:38+02:00 da Lucia Favara