HomeWhite PaperEnergy storage e fotovoltaico per un futuro più sostenibile

Energy storage e fotovoltaico per un futuro più sostenibile

La visione di un mondo basato sulla AES (All Electric Society) è un buon punto di partenza per un futuro più sostenibile. Scopri come Phoenix Contact dà il proprio contributo alla AES scaricando il white paper gratuito.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

Come fare per soddisfare il fabbisogno energetico della popolazione e dei diversi settori economici, proteggendo allo stesso tempo il Pianeta? Questa è una domanda alla quale, da tempo, si cerca una risposta.

Tale risposta può essere in parte data dalla All Electric Society (AES): una visione del mondo secondo la quale, nel futuro, l’energia proveniente soltanto da fonti rinnovabili viene opportunamente stoccata e gestita tramite lo sviluppo di reti distributive intelligenti (smart grid).

Con la sua ampia gamma di componenti e soluzioni all’avanguardia nel campo dell’automazione, già da tempo Phoenix Contact sta offrendo il proprio contributo allo sviluppo di una All Electric Society, qualificandosi come precursore verso un mondo a zero emissioni.

Il white paper realizzato da Tecniche Nuove con il contributo di Phoenix Contact ha l’obiettivo di:

  • Illustrare i concetti chiave legati alla All Electric Society
  • Mostrare il contributo di Phoenix Contact alla costruzione di una AES
  • Evidenziare le caratteristiche e i vantaggi relativi ai sistemi di stoccaggio a batteria
  • Approfondire il tema dei sistemi fotovoltaici tramite la presentazione di alcuni case study

Energy storage e fotovoltaico per un futuro più sostenibile - Ultima modifica: 2023-02-22T12:29:46+01:00 da Francesca Nebuloni