HomeProdottiEfa: Opc Router 5 disponibile via browser

Efa: Opc Router 5 disponibile via browser

Disponibile con interfaccia web, la nuova versione 5 amplifica le opportunità applicative e interoperative della suite Opc Router.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un tool ancora più potente grazie ad un'arricchita interfaccia web. Arriva la versione 5 di Opc Router, la suite di plug-in che abilita la comunicazione, e quindi lo scambio dati tra diversi componenti di sistema, di inray industriesoftware, azienda tedesca partner in Italia di Efa Automazione.

L’introduzione dell’interfaccia web apre nuovi e inediti scenari operativi, rendendo possibile realizzare, gestire e monitorare le connessioni e i trasferimenti di dati direttamente via web. È possibile utilizzare Opc Router collegandosi direttamente tramite browser e gestire in modo completo tutti i dati con qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.

Intuitivo e agevole: Opc Router 5 visto da vicino

Per utilizzare Opc Router basta installare l’applicazione e avviarla normalmente; a questo punto si viene indirizzati direttamente su web-browser. Tutto ciò rende Opc Router indipendente da qualsiasi piattaforma e l’accesso ai dati è ancora più facile tramite qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

Le funzionalità di Opc Router 5 permettono, anche all’utente meno esperto in programmazione, di configurare autonomamente e agevolmente il software, tramite un flusso operativo guidato. Con Opc Router e l’interfaccia web è ora possibile garantire l’accesso a più operatori con nome utente e password individuali e assegnare ruoli e privilegi a seconda del profilo professionale. Più utenti possono operare contemporaneamente e anche la condivisione delle applicazioni tra user è diventata ancora più rapida e semplice e avviene tramite un link.

Opc Router e dispositivi edge: coppia vincente

Negli ambiti di produzione l'accoppiata Opc Router e dispositivi edge sta diventando sempre più frequente, poiché l'elaborazione dei dati e quindi la loro memorizzazione, analisi e il loro eventuale recupero viene gestito direttamente all’edge senza ulteriori percorsi di trasmissione e ciò consente una più rapida disponibilità e fruibilità dei dati.

L’installazione di Opc Router avviene ancora tramite l'Opc Router Management, i diversi marketplace o portainer; tuttavia, una volta installato sul dispositivo edge, l'Opc Router può essere gestito tramite l'interfaccia web con tutti i vantaggi già elencati.

Efa: Opc Router 5 disponibile via browser - Ultima modifica: 2023-09-19T09:19:10+02:00 da Massimiliano Luce