HomeIniziative ed eventiEfa Automazione debutta a Mecspe Bari

Efa Automazione debutta a Mecspe Bari

Efa Automazione, in collaborazione con la propria capogruppo Relatech, parteciperà per la prima volta a Mecspe Bari, insieme al system integrator partner Ecsa.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Efa Automazione debutta dal 23 al 25 novembre alla seconda edizione di Mecspe Bari. La partecipazione avverrà in collaborazione con Ecsa Automation & Industrial IT, società barese che offre alle aziende soluzioni per lo smart manufacturing.

La collaborazione tra Efa, distributore di tecnologie in ambito digital, e l’expertise di Ecsa crea una solida realtà nel panorama delle industrie del Mezzogiorno. Sarà proprio Mecspe l’occasione per presentare al mercato del Sud Italia prodotti e soluzioni end-to-end per soddisfare tutte le esigenze delle aziende in ambito di digitalizzazione dei processi.

Questa offerta è figlia dell’ingresso di Efa nell’ecosistema Relatech, azienda che offre servizi e soluzioni per la digital transformation. Inoltre fa leva, oltre che su competenze ed esperienze, sulla consolidata gamma di prodotti dei prestigiosi partner di Efa Automazione. Ricordiamo Hms Networks (Ewon), Inductive Automation (Ignition), Kepware, Fuji Electric (Hakko) e molti altri.

A Mecspe Bari focus sulla cybersecurity

Particolare rilievo verrà dato al tema della cybersecurity in ambito manufacturing. Presso lo stand, saranno infatti presenti anche i tecnici di Stormshield, produttore europeo di soluzioni per la cybersecurity. L'azienda, parte del gruppo Airbus, ha stipulato recentemente un accordo di distribuzione con Efa Automazione e Relatech.

Stormshield offre un’alternativa europea affidabile per la protezione delle infrastrutture critiche, dei dati sensibili e degli ambienti operativi. In particolare, le soluzioni offerte riguardano la protezione delle reti (Stormshield Network Security), dei dati (Stormshield Data Security) e delle workstation (Stormshield Endpoint Security). Sono tutte soluzioni di nuova generazione, certificate ai più alti livelli in Europa, in grado di assicurare la massima protezione di ogni asset informativo strategico.

Tramite questa partnership, Efa Automazione si pone l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni in grado di proteggere tutti i dispositivi installati a bordo macchina e negli impianti di produzione, al fine di evitare gli enormi danni economici e funzionali causati da un attacco informatico in ambito produttivo.

Efa Automazione debutta a Mecspe Bari - Ultima modifica: 2023-11-07T09:05:06+01:00 da Massimiliano Luce