HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityEdgeIPS 103, per proteggere gli asset critici negli ambienti OT

EdgeIPS 103, per proteggere gli asset critici negli ambienti OT

Una soluzione OT native per la network security progettata per adattarsi alle reti OT senza interrompere le operazioni

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Proteggere la rete industriale da minacce cyber è fondamentale per preservare gli asset critici di un’azienda di produzione e assicurare la continuità operativa delle linee produttive.

EdgeIPS 103 intrusion prevention system è la nuova soluzione OT native di TXOne Networks, specializzata nella sicurezza IIoT, che protegge gli asset mission-critical e assicura la continuità operativa delle linee di produzione.

Grazie alla vasta gamma di protocolli industriali supportati, EdgeIPS 103 può trovare applicazione in diversi settori, quali automazione industriale, semiconduttori ed energia.

Così opera EdgeIPS 103

EdgeIPS 103 protegge le risorse critiche di un'azienda o le piccole aree di produzione, e offre un'ampia visibilità della tecnologia operativa (OT) e un ampio filtraggio dei protocolli.

L'implementazione facile e trasparente - anche in presenza di sistemi legacy o dispositivi privi di patch - e la capacità di rilevare il traffico di rete esistente e le risorse di produzione, consentono a EdgeIPS 103 di adattarsi alle reti OT senza interrompere le operazioni.

EdgeIPS 103 è dotata della tecnologia TXOne One-Pass Deep Packet Inspection for Industry (TXODI) di seconda generazione e permette un throughput ad alta velocità con una gestione out-of-band e in-band, oltre a innovativi meccanismi fail-safe.

Vantaggi operativi ed esclusivi di EdgeIPS 103

  • Threat intelligence di ultima generazione - Il patching virtuale di EdgeIPS 103 offre una prima linea di difesa robusta e aggiornata contro le minacce informatiche note, salvaguardando le operazioni contro minacce sempre più intense, come il ransomware.

  • Migliore visibilità sugli asset mission-critical. EdgeIPS 103 permette una visibilità granulare e completa degli asset industriali.

  • Oneri di configurazione e gestione ridotti al minimo – EdgeOne permette un’amministrazione semplice e intuitiva delle reti di produzione di qualsiasi dimensione.

  • Segmentazione della rete semplice, con generazione e apprendimento delle regole automatizzati, grazie all’intelligenza artificiale. Bilanciando produttività e sicurezza, EdgeIPS 103 può operare in diverse modalità e consentire il rilevamento delle anomalie in tempo reale attraverso i registri delle informazioni, o il blocco attivo delle attività malevole grazie ai registri degli incidenti

EdgeIPS 103 opera senza soluzione di continuità di fronte agli asset mission-critical o sul perimetro di rete degli ambienti di produzione a livello 1-3. L'hardware OT-native di livello industriale di TXOne Networks permette a EdgeIPS 103 di resistere anche in ambienti difficili.

EdgeIPS 103, per proteggere gli asset critici negli ambienti OT - Ultima modifica: 2023-03-21T10:40:29+01:00 da Nicoletta Buora