Eaton ha presentato i due nuovi Ats (Automatic Transfer Switch) 16 e Ats 30, che consentono di implementare in modo facile la ridondanza a doppia sorgente di alimentazione per le installazioni di reti IT nuove o esistenti.
I due nuovi modelli offrono una sicurezza operativa migliore, consentendo l'alimentazione elettrica da due sorgenti di alimentazione indipendenti delle apparecchiature con un unico ingresso di alimentazione. In questo modo gli utilizzatori ottengono continuità aziendale, elasticità e operatività, anche se viene a mancare una delle sorgenti di alimentazione.
Entrambi gli switch occupano una sola unità nel rack ed eseguono una commutazione completamente automatica e senza interruzioni tra le sorgenti di alimentazione. Il modello Ats 16 ha una portata nominale di 16 A, due connettori Iec C20 per gli ingressi di alimentazione e otto connettori Iec C13, oltre a un connettore Iec C19 per le uscite che alimentano le apparecchiature supportate; integra in configurazione standard un display Lcd con funzioni di misurazione e configurazione di base.
Il modello Ats 30 (in foto) ha una portata da 30 A e utilizza connessioni fisse in ingresso e in uscita. Sono inclusi anche i dispositivi per l'integrazione in rete, disponibili come optional sul modello Ats 16, oltre a opzioni per la connettività di rete che consentono agli utenti di accedere alle unità, configurarle e gestirle da ubicazioni remote. L'Ats 30 può essere anche combinato con la terza generazione di unità di distribuzione di alimentazione Eaton su rack (ePdu G3), in grado di distribuire l’energia su più dispositivi. Queste possono essere monitorate con software Intelligent Power Manager di Eaton, che offre agli utenti un sistema integrato di gestione dell'alimentazione pronto per la virtualizzazione.
