HomeScenariDuplomatic: grande festa per i 70 anni dell'azienda

Duplomatic: grande festa per i 70 anni dell’azienda

Lo scorso weekend Duplomatic MS, fondata il 26 giugno 1952 da Angelo Girola, ha festeggiato il 70° anniversario con i dipendenti dell’intero Gruppo e le loro famiglie al Campo Rugby di Parabiago, nel milanese.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Dal primo innovativo copiatore oleodinamico per l’automazione delle macchine utensili all’opera ingegneristica di Expo 2020 per l’UAE Pavilion di Santiago Calatrava, nei suoi 70 anni di storia Duplomatic MS è diventata un gruppo internazionale con oltre 5mila clienti e 13 siti produttivi nel mondo.

Si è svolto sabato 25 giugno 2022 il Family Day del Gruppo Duplomatic, in occasione del 70° anniversario della fondazione, che è ricorso domenica 26 giugno. Il Family Day ha raccolto i collaboratori presenti in Italia e le loro famiglie per una giornata di condivisione e divertimento al campo della società Rugby Parabiago (Milano), che l’azienda supporta per l’impegno sul territorio basato sui valori dello sport, dell’inclusività e della solidarietà.

Duplomatic, una storia iniziata dalla produzione artigianale

Nel 1952, a Legnano (Milano), Angelo Girola fondò Duplomatic per la produzione di un innovativo dispositivo, il copiatore oleodinamico che sarebbe stato capace di trasformare l’industria, passando da una produzione artigianale a quella di serie, perché consente di riprodurre particolari torniti, riducendo drasticamente i tempi, letteralmente copiando e riproducendo una determinata sagoma. Da qui deriva il nome Duplomatic.

Settant’anni dopo, Duplomatic impiega oltre 650 persone nelle diverse società che compongono il gruppo, distinte tra produzione, ricerca, vendita e marketing, dislocate in tutto il mondo.

Lo sguardo al futuro con Daikin Industries

La festa di sabato non ha ripercorso solo il passato, ma ha portato lo sguardo al futuro, grazie all’accordo con Daikin Industries recentemente annunciato, secondo il quale Duplomatic, a fine mese, entrerà a far parte del grande gruppo giapponese.

“Siamo partiti 70 anni fa dall’oleodinamica, estendendo le nostre competenze fino a diventare fornitori di soluzioni di movimento a 360°”, ha affermato Roberto Maddalon, Ceo di Duplomatic (in foto, durante la festa), che ha guidato l’azienda dal 1996.

“Questa evoluzione ci ha portato a diventare uno dei principali gruppi attivi nel mercato globale dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili. Ora guardiamo al futuro: l’integrazione con il Gruppo Daikin Industries ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti”.

Duplomatic: grande festa per i 70 anni dell’azienda - Ultima modifica: 2022-06-29T15:02:06+02:00 da Laura Rubini