HomeIndustria 4.0Digital TransformationDucati accelera la digitalizzazione con Rise with Sap

Ducati accelera la digitalizzazione con Rise with Sap

La collaborazione tra Ducati e SAP migliora e arricchisce le esperienze degli appassionati delle due ruote attraverso prodotti e servizi d’eccellenza. Con Rise with Sap, infatti, Ducati mette ancora di più la customer expericence al centro delle sue attività.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dalla customer experience alla supply chain, Ducati sceglie RISE with SAP per abilitare una importante business transformation che coinvolgerà i principali processi aziendali.

“Avere un partner come SAP al nostro fianco permetterà a Ducati di rendere la catena di approvvigionamento ancora più flessibile, reattiva e integrata, connettendo sempre meglio le esigenze dei Ducatisti alle logiche di fornitura e produzione”, ha dichiarato Claudio Domenicali, Ceo Ducati.

Eccellenza al servizio dei Ducatisti

Con SAP la casa motociclistica italiana si pone l’obiettivo di essere all’avanguardia anche nelle soluzioni tecnologiche al servizio dei processi aziendali. L’intento è quello di creare una rete d’impresa intelligente con fornitori e partner. Da qui la digitalizzazione sempre più estesa dei processi allo scopo di contare su informazioni dettagliate e puntuali. Inoltre Ducati punta a migliorare e arricchire le esperienze degli appassionati clienti attraverso prodotti e servizi d’eccellenza.

Per raggiungere questi obiettivi, Ducati adotterà anche la soluzione SAP Commerce Cloud per la gestione del business online di Ducati. SAP Integrated Business Planning (IBP) promette una pianificazione agile della catena di approvvigionamento che porterà a una supply chain digitale estesa e integrata.

Rinnovare customer experience e supply chain

“Ducati ha standard elevatissimi per la propria customer experience e gestisce una sofisticata supply chain, dove l’integrazione dei processi end-to-end e l’alta disponibilità sono elementi essenziali”, ha sottolineato ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Presidente EMEA South SA.

“Combinando le nostre forze con Ducati e portando tutto il nostro know how innovativo con CX, Supply Chain e RISE with SAP, non potremmo essere più orgogliosi di fare questo percorso di business transformation insieme”.

SAP diventa inoltre anche Partner Ufficiale del Ducati Lenovo Team per la stagione MotoGP 2022.

Ducati accelera la digitalizzazione con Rise with Sap - Ultima modifica: 2022-05-25T09:11:23+02:00 da Massimiliano Luce