HomeScenariDassault Systèmes lancia la community on-line DraftSight

Dassault Systèmes lancia la community on-line DraftSight

DraftSight offre servizi di collaborazione e funzionalità importanti per creare, modificare, condividere e gestire file Dwg

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Dassault Systèmes ha annunciato la creazione di una comunità on-line aperta all'indirizzo DraftSight.com, che fornirà agli utenti cad l'accesso a nuovi servizi e prodotti per sfruttare il patrimonio d'informazioni contenuto in miliardi di file Dwg. Partendo dal concetto di 'social innovation' promosso da Dassault Systèmes, il lancio della community è una risposta alle richieste dei clienti, oltre a segnare un ulteriore passo verso la creazione di un ambiente on-line, facile da usare e orientato ai servizi, per la gestione e lo stoccaggio di file Dwg.
Contestualmente alla presentazione della community DraftSight, Dassault Systèmes ha lanciato anche la soluzione DraftSight, un prodotto Cad 2D professionale fornito con un modello di business aperto. Attualmente disponibile in versione beta pubblica scaricabile dal sito 3ds.com, DraftSight offrirà agli utenti uno strumento migliore per leggere, scrivere e condividere file Dwg. Costruito su un'architettura avanzata, DraftSight è facile da usare, richiede pochi minuti per l'installazione e gira su diversi sistemi operativi, fra cui Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (il supporto dei sistemi Mac OS e Linux è previsto nella seconda metà dell'anno). DraftSight è accessibile a professionisti, studenti e docenti.
All'interno della community, gli utenti possono sviluppare e migliorare le loro capacità interagendo con gli altri membri ed esprimendo la propria opinione su argomenti specifici, sfide o qualsiasi altro tema di interesse legato al cad e a DraftSight. Inoltre, tutti i membri hanno l'opportunità di condividere idee e partecipare al processo di sviluppo dei prodotti trasparente e aperto di DraftSight. Sfruttando l'esperienza della comunità globale, gli utenti di DraftSight potranno scegliere fra diverse formule di assistenza, sia gratuita sia a pagamento con supporto telefonico, via mail o desktop remoto.