HomeVideoDai nuovi uffici al mondo IoT, la continua espansione di PCB Piezotronics...

Dai nuovi uffici al mondo IoT, la continua espansione di PCB Piezotronics Italia

Una tecnologia pionieristica inserita in un ampio ventaglio di prodotti, la forza di vendita suddivisa per settori di competenza e il completo controllo della filiera: ecco tre delle ragioni che motivano la continua espansione di PCB Piezotronics in Italia, raccontataci dal suo Managing Director, Stefano Prioletta.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

In occasione dell’espansione dell’azienda in uffici più grandi, la redazione di Automazione News incontra Stefano Prioletta, Managing Director di PCB Piezotronics Italia, presso la loro sede di Treviolo (BG).

Stefano Prioletta ci ha raccontato i primi 15 anni di PCB Piezotronics in Italia, dall’evoluzione del suo core business, ai marchi registrati, fino al modello imprenditoriale adottato.

L’azienda del Gruppo Amphenol è stata la prima a inserire l’elettronica in un sensore basato su tecnologia piezoelettrica e vanta oggi a catalogo oltre 3000 accelerometri con tecnologia ICP®.

“La tecnologia ICP® è un nostro punto d’orgoglio perché si tratta di un marchio registrato. Siamo stati i primi a inserirlo in un sensore ed è poi diventato uno standard internazionale nel mondo delle vibrazioni e della sensoristica legata agli accelerometri”, afferma Prioletta.

PCB Piezotronics serve sia il mondo del testing (dall’automotive all’aerospace, fino a collaborazioni con le Università italiane), sia quello industriale (metalmeccanica, automazione, Oil & Gas, energia). L'azienda oggi si sta aprendo anche al mondo dell’IoT e delle connessioni wireless.

Vuoi approfondire?

Dai nuovi uffici al mondo IoT, la continua espansione di PCB Piezotronics Italia - Ultima modifica: 2023-02-28T17:15:52+01:00 da Francesca Nebuloni