HomeProdottiDa Turck Banner nuove interfacce Rfid con funzioni IIoT e server Opc...

Da Turck Banner nuove interfacce Rfid con funzioni IIoT e server Opc Ua

L'azienda ha ampliato le funzionalità delle sue interfacce Rfid IP67 con la specifica AutoID Companion V. 1.01 per Opc UA e con la modalità bus HF.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Turck Banner Italia presenta nuovi aggiornamenti gratuiti del firmware che rende le proprie interfacce Rfid IP67 adatte alla comunicazione senza barriere nelle applicazioni IIoT, ad esempio per la semplice identificazione e tracciabilità dei prodotti.

Il server Opc Ua con la specifica AutoID Companion V. 1.01 garantisce una comunicazione diretta senza problemi con sistemi Mes, Plc, Erp o cloud. Dal canto suo la modalità bus HF di Turck Banner offre vantaggi in termini di costi per applicazioni con molti punti di lettura.

Gli utenti beneficiano anche del quasi nullo impegno per l’integrazione richiesto per i sistemi HF e UHF.

L'aggiornamento del firmware trasforma il TBEN-L5-4RFID-8DXP-OPC-UA nel primo modulo Rfid con server Opc Ua integrato a supportare la modalità bus HF di Turck Banner, che consente di collegare fino a 32 dispositivi di lettura/scrittura HF a ogni singolo ingresso Rfid.

Con quattro canali Rfid per modulo, significa che è possibile acquisire e parametrizzare a livello centrale fino a 128 punti di lettura.

Il nuovo firmware consente anche la lettura continua dei dati utente Uid/Epc o Rfid. In questo modo, un sistema Mes o Sap può ad esempio ricevere o elaborare i dati in qualsiasi momento come messaggio di evento senza eseguire un metodo.

L'attivazione avviene tramite l'impostazione di una variabile che rimane attiva anche dopo un reset dell'alimentazione, in modo che il sistema Rfid possa continuare a fornire dati in modo affidabile anche dopo un'interruzione dell'alimentazione.

Il nuovo server web, con una guida utente ottimizzata e un design intuitivo, consente di configurare via web il server Opc Ua, compresi i parametri UHF, e fornisce strumenti UHF per testare la lettura dei tag.

Da Turck Banner nuove interfacce Rfid con funzioni IIoT e server Opc Ua - Ultima modifica: 2022-09-20T09:40:47+02:00 da Massimiliano Luce