HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityDa Nozomi Networks un nuovo Content Pack per report di conformità e...

Da Nozomi Networks un nuovo Content Pack per report di conformità e controlli di sicurezza

Con Content Pack Isa/Iec 62443 le imprese possono semplificare la reportistica relativa alla compliance dei sistemi di automazione e controllo industriale dei processi.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per velocizzare gli assessment di sicurezza, la community di Nozomi Networks può ora contare sul nuovo Content Pack per report di conformità e controlli di sicurezza secondo gli standard Isa/Iec 62443

Questo nuovo strumento consente agli utenti della piattaforma Nozomi Networks di creare rapidamente query e report personalizzati per dichiarare la conformità dei sistemi di automazione e controllo industriale (Iacs) agli standard Isa/Iec 62443.

Content Pack Isa/Iec 62443 può anche essere utilizzato per valutare la security posture di un sistema Iacs rispetto agli standard Isa/Iec 62443, identificando le aree che rispettano già i requisiti necessari e quelle che invece richiedono un intervento per essere conformi.

Mitigare le vulnerabilità di sicurezza con norme Isa/Iec 62443

La serie di norme Isa/Iec 62443, sviluppata dal comitato dell'International Society of Automation 99 (Isa99) e adottata dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (Iec), fornisce un quadro di riferimento per affrontare e mitigare le vulnerabilità di sicurezza attuali e future dei sistemi Iacs.

Il comitato si avvale del contributo e delle conoscenze di esperti di security di tutto il mondo per sviluppare standard condivisi e applicabili a tutti i settori industriali e alle infrastrutture critiche.

Per la community di utenti Nozomi Networks

I Content Pack di Nozomi Networks sono di proprietà della community di utenti di Nozomi Networks e consentono di esportare una combinazione di query e report in un unico file Json che può essere condiviso in un ambiente completamente separato.

I Content Pack non contengono informazioni proprietarie e possono essere condivisi senza problemi.

Ciò consente a Nozomi Networks e ai suoi clienti di condividere rapidamente report o query personalizzate internamente o con la comunità di utenti Nozomi Networks.

Da Nozomi Networks un nuovo Content Pack per report di conformità e controlli di sicurezza - Ultima modifica: 2023-03-27T11:44:03+02:00 da Nicoletta Buora