HomeRicerca e SviluppoD-Link accelera lo sviluppo del Metaverso

D-Link accelera lo sviluppo del Metaverso

La corporate collaborerà con le SDO (Standards Developing Organisations) per promuovere la standardizzazione del Metaverso.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Lavoro, shopping, istruzione, socialità, intrattenimento. Secondo Gartner, il 25% delle persone in tutto il mondo trascorrerà almeno un'ora al giorno nel Metaverso. In più il 30% delle organizzazioni a livello globale avrà prodotti e servizi predisposti entro il 2026.

L'interoperabilità è una delle tematiche chiave nelle prime fasi dell'industria del Metaverso. I colossi tech sperano che il Metaverse Standards Forum possa spingere la crescita e l'evoluzione del Metaverso in tutto il mondo.

D-Link è il primo rappresentante del settore del networking ad unirsi al Metaverse Standards Forum. L'ente mira a promuovere l'uniformazione sulle priorità e sui requisiti degli standard di interoperabilità del Metaverso.

Le aziende e le organizzazioni che aderiranno agli standard di base costituiranno le fondamenta di un Metaverso accessibile. In qualità di membro principale, D-Link si coordinerà con le organizzazioni di sviluppo degli standard (SDO) di vari settori per accelerare l'implementazione degli standard per il Metaverso.

“Il Metaverso è il luogo in cui persone di culture diverse interagiscono attraverso esperienze immersive in un mondo virtuale”, ha dichiarato CJ Chang, Ceo di D-Link Corporation. “Intendiamo collaborare con partner di numerosi settori per rendere il Metaverso un'esperienza migliore per tutti attraverso la standardizzazione.”

D-Link accelera lo sviluppo del Metaverso - Ultima modifica: 2022-07-28T07:22:00+02:00 da Massimiliano Luce