HomeIniziative ed eventiCosberg rivince il Premio Imprese per Innovazione

Cosberg rivince il Premio Imprese per Innovazione

A distanza di undici anni, Cosberg vince per la seconda volta il prestigioso Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI), per la categoria Award.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Cosberg si aggiudica per la seconda volta il Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI), per la categoria Award. Il riconoscimento viene assegnato ufficialmente «alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa».

Michele Viscardi, ceo di Cosberg, ritira il premio Premio Imprese per Innovazione (Premio IxI) per la categoria Award, presso la sede di Confindustria Roma

A ritirare il premio, durante la cerimonia avvenuta nella mattinata di giovedì 21 settembre presso la sede di Confindustria Roma, c’era il ceo Michele Viscardi accompagnato dal fratello Paolo (Board Member e Engineering Director) e dal Presidente Onorario Gianluigi Viscardi.

Cosberg, soddisfazione per tutta l’azienda

La candidatura a un riconoscimento così prestigioso ha implicato un gran lavoro di squadra interno, al quale ha fatto seguito una valutazione severa e scrupolosa da parte dei valutatori, che hanno visitato l’azienda bergamasca e hanno avuto colloqui con diverse persone del team al fine di raccogliere elementi utili alla loro analisi.

Già nel 2012 Cosberg aveva vinto il Premio IxI e il relativo Premio dei Premi ad esso associato. A distanza di 11 anni, arriva la riconferma che il modo di “fare innovazione” dell'azienda è esso stesso innovativo e, sebbene Cosberg sia una pmi, punta su questo aspetto per garantire valore aggiunto per sé e per i propri clienti, investendo ogni anno un buona fetta del proprio fatturato (oltre il 10%) in ricerca, sviluppo e innovazione.

Un premio unico nel suo genere

Per la valutazione, gli organizzatori si avvalgono della preziosa collaborazione di «esperti nel campo della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e Innovazione messi gratuitamente a disposizione dai partner». Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale.

Questa XIII edizione del Premio IxI di Confindustria ha visto la collaborazione di La Fondazione Giuseppina Mai e Audi, con il sostegno di Il Sole 24 Ore e Fondimpresa, con il contributo di Prima Sole Components e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

Cosberg rivince il Premio Imprese per Innovazione - Ultima modifica: 2023-09-25T10:31:46+02:00 da Massimiliano Luce