Corvina ed EXOR International annunciano la loro prima partecipazione congiunta alla fiera MECSPE 2025, dal 5 al 7 marzo, a Bologna. "Questo evento rappresenta, per il gruppo, un’importante occasione per condividere la nostra visione", dice Cherin Ferroni, Event Specialist del Gruppo. "Ma è anche un momento per incontrare aziende ed esperti professionisti del settore, con i quali dialogare e confrontarsi".
In occasione di MECSPE 2025 (padiglione 21, stand A90), il gruppo presenta anche X Platform, la piattaforma di automazione industriale all-in-one progettata per affrontare le sfide di un mercato in rapida e continua evoluzione. X Platform integra hardware, software e servizi Cloud. Crea un ponte tra costruttori di macchine e proprietari di fabbrica, facilitando la digitalizzazione e l’efficienza operativa.
Chi sono Corvina ed EXOR International?
Corvina ed EXOR International uniscono competenza e innovazione offrendo soluzioni all’avanguardia, complete e scalabili a livello internazionale.
Corvina, società di EXOR International, è specializzata in soluzioni IIoT che consentono la raccolta, la visualizzazione e l'analisi dei dati per la servitizzazione delle macchine e la digitalizzazione degli impianti produttivi.

La piattaforma multiservizio Corvina, aperta e innovativa, supporta costruttori di macchine, proprietari di fabbrica e system integrator in due aree strategiche: Smart Machinery e Smart Manufacturing.
Smart Machinery
In quest'area Corvina garantisce connettività remota sicura, gestione multi-tenant, accessi granulari, un marketplace di APP e sistemi di cybersecurity avanzati (OTA), grazie a tecnologie Edge e a un’infrastruttura scalabile e indipendente dall’hardware.
Smart Manufacturing
In ambito Smart Manufacturing, Corvina offre una soluzione MES evoluta che migliora efficienza e produttività, riduce i tempi di fermo macchina e potenzia la competitività. Promuove inoltre modelli sostenibili, garantendo maggiore flessibilità e sicurezza negli impianti produttivi.
“Partecipare a MECSPE 2025 ci dà l'opportunità di presentare X Platform come risposta concreta alle esigenze di digitalizzazione industriale”
Stefano Isella, Chief Sales Officer di Corvina
EXOR International vanta oltre 50 anni di esperienza nell’automazione industriale, con particolare riconoscimento nella produzione di HMI. Grazie a soluzioni hardware e software d’avanguardia, è partner di fiducia per aziende leader a livello globale. Offre prodotti standard (HMI industriali, gateway, Industrial PC), soluzioni custom per settori specifici (quali food & beverage, maritime…), oltre a sistemi embedded.
“MECSPE rappresenta una straordinaria opportunità per dialogare con i protagonisti del settore e mostrare come stiamo guidando il futuro dell’automazione"
Cherin Ferroni, Event Specialist del Gruppo

Perché visitare lo stand EXOR International a MECSPE 2025?
Corvina ed EXOR International combinano competenza, flessibilità, innovazione continua e soluzioni personalizzate incentrate sul valore al cliente. Operano con una visione agnostica, applicando le soluzioni in ogni contesto industriale e integrando tecnologie e persone per creare vantaggi competitivi.
Le due realtà offrono soluzioni che migliorano efficienza, analisi predittiva e ottimizzazione dei flussi di lavoro, garantendo valore tangibile e preparazione alle sfide future.
Corvina ed Exor International: un futuro industriale digitale e connesso
Allo stand, nei tre giorni di fiera MECSPE, sarà possibile scoprire le soluzioni Corvina ed EXOR International e confrontarsi con gli esperti delle due società, che mostreranno come la digitalizzazione e l’automazione possano trasformare la tua azienda.
Corvina ed EXOR International ti aspettano al padiglione 21, stand A90!
REGISTRATI QUI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA
CON GLI ESPERTI X PLATFORM