HomeIniziative ed eventiCopa-Data protagonista al World Economic Forum

Copa-Data protagonista al World Economic Forum

Copa-Data è stata invitata a Davos, al World Economic Forum, per contribuire grazie alla sua esperienza ai comitati in qualità di “Global Innovator”.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Stefan Reuther, membro del consiglio di amministrazione di Copa-Data, ha partecipato al World Economic Forum di Davos qualche giorno fa. Oltre 400 aziende considerate tra le più innovative a livello tecnologico si sono incontrate nell’ambito della Global Innovators Community del WEF per capire quale contributo possono dare per risolvere le sfide globali. La partecipazione è solo su invito.

In qualità di fornitore di software indipendente, Copa-Data supporta i propri clienti nel raggiungimento dei loro obbiettivi di sostenibilità oltre che a quelli economici. La parola d’ordine “Net Zero” appare sempre di più in correlazione con la produzione “Net Zero Manufacturing”. Questo è stato uno dei temi principali al WEF e proprio qui Copa-Data ha raccontato la sua esperienza.

L'impegno di Copa-Data per una industria sostenibile

Stefan Reuther, membro del consiglio di amministrazione di COPA-DATA

“Siamo consapevoli che si può essere critici nei confronti di istituzioni come il World Economic Forum”, ha dichiarato Reuther. "I problemi del mondo non si risolvono al WEF, ma lì ricevono l’attenzione necessaria. Il WEF ci ha invitati ad entrare a far parte della Global Innovators Community; di questa community fanno parte start-up e scale-up provenienti dal tutto il mondo con l’obiettivo di contribuire, attraverso i loro approcci e prodotti innovativi a risolvere le sfide che riguardano tutti".

"Data questa posizione di partenza, sarebbe negligente da parte nostra non partecipare con tecnologie innovative che possono contribuire nel trovare una soluzione su questo prestigioso palcoscenico, dato che ce ne è stata offerta l’opportunità. Dobbiamo unirci, per quanto diversi possano apparire i nostri punti di vista. Preferiamo quindi sederci al tavolo con chi come noi vuole contribuire a rendere l’economia e la società più sostenibili, plasmando il futuro, non come 'rappresentanti dell’Austria', ma come azienda e come persone che desiderano trasformare il mondo in un posto migliore per tutti. Ognuno lavora su questo a modo suo. Questo è il nostro contributo".

"Oltre al settore energetico, è nella produzione di beni che si possono fare rapidamente grandi passi avanti verso la sostenibilità automatizzando i processi. È una questione urgente, dato che il settore industriale globale è responsabile del 20% delle emissioni di carbonio e consuma il 54% delle risorse energetiche mondiali". (Source: Reducing the carbon footprint of the manufacturing industry through data sharing | World Economic Forum weforum.org)

Copa-Data protagonista al World Economic Forum - Ultima modifica: 2023-01-31T06:50:00+01:00 da Massimiliano Luce