HomeProdottiConvertitori FOC trasmettono dati via fibra ottica

Convertitori FOC trasmettono dati via fibra ottica

La serie di convertitori FOC di Turck Banner trasmette segnali di bus di campo a sicurezza intrinseca attraverso cavi in fibra ottica.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Turck Banner Italia, fornitore di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza presenta nuovi optoaccoppiatori per la trasmissione di comunicazioni fieldbus. La serie di convertitori FOC (Field Oriented Control) trasmette segnali di bus di campo a sicurezza intrinseca attraverso cavi in fibra ottica.

I dispositivi a uno o due canali della serie trasferiscono protocolli fieldbus come Profibus-DP o Modbus RTU come segnali luminosi lungo i cavi in fibra ottica.

Le due varianti Ex degli accoppiatori FOC possono essere installate in zona 1 e possono trasmettere segnali a sicurezza intrinseca in conformità con RS485IS.

I media converter FOC sono in grado di coprire grandi distanze, oltre 2500 metri, a seconda del cavo in fibra ottica utilizzato. I cavi di Turck Banner Italia sono inoltre immuni alle interferenze elettromagnetiche.

Oltre alle connessioni punto-punto, gli operatori possono configurare topologie ad anello per ottenere la massima disponibilità dei dispositivi.

Tutti i dispositivi sono dotati di un concetto di schermatura universale che può essere facilmente adattato al processo specifico. L'uscita di allarme dei convertitori FOC segnala gli errori, riducendo notevolmente i tempi di risoluzione dei problemi.

Convertitori FOC trasmettono dati via fibra ottica - Ultima modifica: 2022-12-14T17:15:41+01:00 da Vittoria Lugli