RS Components, marchio commerciale di Electrocomponents, ha recentemente ampliato la propria libreria on-line con modelli cad 3D, grazie all'integrazione di oltre duemila nuovi articoli di produttori del settore automazione e controllo, tra i quali figurano Siemens, Omron, Smc, Parker, Legris, Ace Products e Nuvotem.
Così come avviene per l'intera gamma degli oltre 30mila modelli cad 3D certificati di componenti elettronici e meccanici disponibili ora nella libreria RS, gli utenti registrati possono scaricare gratuitamente i nuovi modelli disponibili in 23 formati neutri e nativi cad 3D, importabili in tutte le più conosciute suite cad. Questo consente ai progettisti di selezionare il pacchetto cad di progettazione meccanica preferito, integrando il prodotto più rapidamente.
L'attenzione a questa esigenza dei progettisti arriva proprio dai vertici del Gruppo. Kevin Thompson, Responsabile Manutenzione di Electrocomponents (nella foto), ha infatti affermato: “Oggi i progettisti devono lottare per ridurre al minimo i tempi di progettazione. Abbreviare i cicli di progettazione può fare la differenza, rendendo un progetto un successo o un fallimento. Utilizzando i nostri modelli cad 3D nei processi di progettazione, i nostri clienti possono guadagnare molto tempo, che altrimenti dovrebbe essere utilizzato per creare dei modelli partendo da zero”.
Attualmente RS offre oltre 200mila prodotti appartenenti al settore dell'automazione e controllo.
