HomeProdottiCommutazione, protezione e azionamento motori di Schneider Electric su automation24.it

Commutazione, protezione e azionamento motori di Schneider Electric su automation24.it

Novità su automation24.it. Sono disponibili nello shop on-line la tecnica di commutazione, i relè di sicurezza e gli avviatori progressivi di Schneider Electric.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Per le aree di lavoro nelle quali è necessaria la tecnica di e sicurezza, automation24 ha esteso l'assortimento con diverse soluzioni di Schneider Electric. Sono stati aggiunti allo shop on-line: prodotti TeSys con diverse configurazioni per commutare e controllare motori; relè di sicurezza Harmony XPS e Altistart; avviatori progressivi Altivar per l'avviamento e l'arresto di motori asincroni.

Con questa estensione di gamma, il negozio on-line automation24 risponde direttamente alle esigenze dei suoi clienti. "Con Schneider Electric aggiungiamo un ulteriore brand leader di mercato. I prodotti si distinguono soprattutto per l'alta qualità e l'efficienza e completano ulteriormente la nostra offerta tecnica". A dirlo è Thorsten Schulze, che in qualità di amministratore è responsabile soprattutto per la gestione dell'assortimento.

Controllo e gestione: tutto per il motore

Nella categoria TeSys-tecnica di commutazione si trovano soluzioni per commutare e proteggere motori e carichi elettrici compatibili con tutte le principali norme internazionali. Ad esempio, l'interruttore di protezione del motore TeSys Power protegge da guasti dovuti a cortocircuiti, sovraccarico, rotori bloccati e dispersioni a terra. Inoltre, consente l'accensione e lo spegnimento manuale del motore.

I commutatori TeSys Control invece sono adatti a tutte le applicazioni. Si parla di contattori, contattori ausiliari e soluzioni di starter combinati. Per la protezione del motore sono anche disponibili i relè di sovraccarico TeSys Protect, che si possono montare direttamente sul contattore di potenza.

Dal relè di sicurezza all'avviatore progressivo

Nell'area dello shop automation24 dedicata alla tecnologia di sicurezza c'è invece una selezione di interruttori di sicurezza meccanici di Schneider Electric. Per applicazioni con relè di sicurezza a cablaggio fisso, la serie basic Harmony XPS offre la soluzione ottimale. La serie Universal unisce invece la semplicità di applicazione dei relè di sicurezza a cablaggio fisso con una serie di messaggi di stato e diagnosi per i quali prima era necessaria una tecnologia fieldbus più complessa.

Le serie Altistart 01 e Altistart 22 includono avviatori progressivi per la protezione della macchina. Gli avviatori progressivi sono concepiti per l'avviamento e l'arresto progressivo dei motori asincroni fino a 400 kW. Si mettono in moto e si collegano con facilità, con il contattore di bypass e la facilità di diagnosi con i Led integrati.

Per l'avviamento e l'arresto di motori asincroni nell'impiego normale e gravoso, nello shop on-line sono disponibili avviatori progressivi ATS480 in diverse varianti. Oltre alla scelta di tipologie costruttive, è anche possibile regolare i valori di attivazione corrente e potenza. Sviluppati per diversi processi e infrastrutture, garantiscono la massima disponibilità delle applicazioni.

Chi è automation24

automation24 GmbH è un'impresa di e-commerce con uno shop on-line per la tecnica di automazione. L'assortimento completo per l'automazione comprende oltre 7mila articoli di marca per oltre 60 marchi divisi in categorie. Sono inclusi: sistemi di sensori, strumentazione di processo, sistemi di controllo, tecnica di azionamento, tecnologia di sicurezza, tecnica di comunicazione industriale, misurazione e regolazione, illuminazione industriale, manovra industriale, sistemi di protezione, comando e segnalazione, alimentatori, cassette/armadi elettrici, utensili e sistemi di connessione.

Commutazione, protezione e azionamento motori di Schneider Electric su automation24.it - Ultima modifica: 2023-11-27T11:34:27+01:00 da Laura Rubini