HomeIndustria 4.0Digital TransformationComez sceglie le soluzioni di pianificazione e programmazione di Dassault Systèmes

Comez sceglie le soluzioni di pianificazione e programmazione di Dassault Systèmes

L’azienda ha deciso di investire nelle applicazioni DELMIA Ortems per la consegna tempestiva di macchine tessili.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Per rafforzare la sua competitività, Comez ha deciso di puntare sull’offerta di macchine tailor-made ai clienti attivi nel settore automobilistico, medicale e industria della moda.

Un obiettivo alla portata dell’azienda grazie alle soluzioni di pianificazione e programmazione digitale di Dassault Systèmes.

Comez ha scelto il supporto delle applicazioni DELMIA Ortems

Comez, attiva nella realizzazione di macchine per tessuti stretti, ha infatti implementato le applicazioni DELMIA Ortems.

Il nuovo approccio alla gestione della produzione ha permesso a Comez di assicurare la consegna di macchine per maglieria per la realizzazione di mascherine durante la pandemia da covid-19.

“Durante la pandemia da covid-19 è emersa una necessità inaspettata ed estremamente importante: raddoppiare la produzione delle nostre macchine per la realizzazione di mascherine. Abbiamo dunque dovuto convertire rapidamente il nostro impianto di produzione per produrre il doppio della quantità in tempi molto brevi”, ha raccontato Paolo Malnati, General Manager, Comez International

Migliorare la misurabilità, la prevedibilità e la continuità dei processi di produzione

Disporre di dati aggiornati in tempo reale in un ambiente digitale collaborativo offre un evidente vantaggio per Comez. La società ha una visione globale di tutti gli elementi di produzione, comprese le macchine utensili, le commesse, la configurazione e le ore di lavoro.

Inoltre, Comez può prendere decisioni rapide sull’allocazione e distribuzione delle risorse per soddisfare gli ordini. Ciò significa rispettare le scadenze e i tempi di consegna dei prodotti, evitando così imprevisti, incertezze e riducendo ripetizioni e perdite di tempo.

Grazie alle applicazioni DELMIA Ortems, Comez ha ridotto gli errori di previsione del 30%, i ritardi di produzione del 27% e i tempi di configurazione del 20%. Inoltre ha aumentato la produzione dell’8%.

Un riconoscimento prestigioso

L’azienda è stata anche selezionata come vincitrice del premio 2021 Manufacturing Leadership Awards nella categoria Operational Excellence della The National Association of Manufacturers.

Comez sceglie le soluzioni di pianificazione e programmazione di Dassault Systèmes - Ultima modifica: 2022-05-12T11:01:36+02:00 da Massimiliano Luce