HomeProdottiCognex presenta la tecnologia di decodifica premium nella serie DataMan 280

Cognex presenta la tecnologia di decodifica premium nella serie DataMan 280

La serie DataMan 280 di Cognex combina design modulare, facilità d'uso e i più recenti algoritmi per una maggiore produttività.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Cognex presenta la serie di lettori di codici a barre a montaggio fisso DataMan 280. La serie è progettata per risolvere un'ampia gamma di applicazioni ID. Per esempio le complesse applicazioni di codici 1D, 2D e DPM (Direct Part Mark) nel settore manifatturiero e logistico.

"Ottimizzato con i nostri più recenti algoritmi di decodifica brevettati, DataMan 280 applica la tecnologia avanzata delle piattaforme ID premium di Cognex in un solo e conveniente alloggiamento compatto", afferma Carl Gerst, vicepresidente esecutivo prodotti e piattaforme di Cognex.

Un lettore per accelerare la produzione e il rendimento

Il DataMan 280 è dotato di un sensore ad alta risoluzione combinato con un sistema di formazione dinamica dell'immagine per migliorare la gestione e la copertura dei codici. Questa tecnologia, insieme alle opzioni di connettività per le attuali esigenze di produzione Industry 4.0, consente agli utenti di leggere codici a barre complessi in modo affidabile. Inoltre migliora l'efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE) e la produttività.

Unito a Cognex Edge Intelligence (EI), DataMan 280 offre funzioni avanzate Industry 4.0. Si pensi alla facile connettività del browser web, la gestione dei dispositivi, il monitoraggio delle prestazioni e il rapido scaricamento delle immagini. Consente agli utenti di configurare più dispositivi in una sola volta e di iniziare a registrare in pochi minuti importanti metriche delle prestazioni del sistema.

I facility manager possono identificare le tendenze e intervenire rapidamente quando si notano cali di prestazioni.

Configurazioni modulari per qualsiasi applicazione di lettura di codici

L'hardware modulare, che include le luci e le lenti intercambiabili sul campo, e i più recenti algoritmi software possono essere configurati per risolvere qualsiasi problema di lettura dei codici a barre. DataMan 280 può essere configurato dritto o ad angolo retto per spazi ristretti. Inoltre è compatibile con la maggior parte degli accessori della serie DataMan 260 per un facile aggiornamento. Per le applicazioni con un campo visivo maggiore e la scansione di più lati ad alta velocità, è possibile impiegare più lettori contemporaneamente.

La modularità dell'hardware e del software del DataMan 280 lo rende ideale per applicazioni di lettura di etichette e codici DPM in una vasta gamma di ambienti industriali. A titolo d’esempio si possono citare la decodifica di codici DPM difficili su superfici impegnative di parti di veicoli, la lettura accurata e il tracciamento di piccoli codici DPM su dispositivi medici o ancora la lettura affidabile di codici a barre su linee di imballaggio ad alta velocità.

Missioni quali la lettura simultanea di più codici in un campo visivo, la scansione a presentazione e la lettura di codici 1D e 2D basati su etichette su pallet ricoperti da una pellicola riflettente possono essere assolte in modo affidabile con DataMan 280.

Cognex presenta la tecnologia di decodifica premium nella serie DataMan 280 - Ultima modifica: 2022-03-25T15:12:01+01:00 da Massimiliano Luce