HomeProdottiCognex lancia High Speed Steerable Mirror

Cognex lancia High Speed Steerable Mirror

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Una tecnologia brevettata, ideale per diversi ambienti, dall’automazione di fabbrica e di produzione alla logistica ed intralogistica. Arriva High Speed Steerable Mirror di Cognex.

Il nuovo specchio orientabile espande il campo visivo del lettore di codici a barre DataMan 470, sia verticalmente che orizzontalmente.

Di fatto offre ai lettori di codici a barre da 3 MP e 5 MP una risoluzione effettiva maggiore di un sensore da 50 MP.

Cosa fa High Speed Steerable Mirror

"Lo specchio orientabile ad alta velocità cambia radicalmente l’approccio alle applicazioni per grandi spazi che in genere richiedevano una soluzione multi-lettore", commenta Paolo Stevanin, Regional Sales Manager Italy di Cognex.

High Speed Steerable Mirror rende possibile l’utilizzo di un unico sistema DataMan per la scansione e il controllo su grandi aree produttive, che in precedenza richiedevano alta risoluzione o più lettori fissi.

Lo stesso vale per la scansione di pallet, per l’asservimento di macchinari di linee di produzione,come anche nei magazzini e in moltissime altre applicazioni.

Nuova vita per utenti e operatori

Lo specchio orientabile viene fornito pre-assemblato sulla parte anteriore del DataMan 470. L'unità viene configurata grazie ad una procedura web-based integrata. Questa consente agli operatori di sviluppare un'applicazione in meno di cinque minuti.

L'utente inserisce semplicemente le specifiche dell'applicazione e la procedura guidata calcola automaticamente il modello di scansione ottimale. L'obiettivo è garantire le velocità di lettura più elevate in tempi di ciclo più brevi.

"Ora, la factory automation, la produzione, come anche la gestione dell’e-commerce possono avviare una nuova fase produttiva più veloce e ottenere risultati di scansione ad alta precisione migliori con costi, anche di manutenzione, inferiori", conclude Stevanin.

Cognex lancia High Speed Steerable Mirror - Ultima modifica: 2022-02-01T11:27:02+01:00 da Massimiliano Luce