HomeProdottiCognex, il nuovo lettore di codici a barre utilizza l'IA

Cognex, il nuovo lettore di codici a barre utilizza l’IA

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Cognex infonde più intelligenza nelle applicazioni di logistica e produzione. Tutto merito del nuovo lettore di codici a barre a montaggio fisso DataMan 380. Segni particolari: ottica avanzata e IA integrata per incrementare il throughput.

DataMan 380 utilizza un imager ad alta risoluzione per catturare più codici in un'unica immagine per la massima tracciabilità. L'ampio campo visivo semplifica l'implementazione e le attività operative.

Senza contare che processi logistici complessi obbligano, talvolta, a rallentare le velocità delle linee di produzione per non compromettere l'accuratezza della lettura dei codici a barre. DataMan 380 elimina questo rischio, perché grazie agli algoritmi di decodifica che utilizzano l'intelligenza artificiale velocizza il throughput individuando e differenziando rapidamente simbologie miste.

"DataMan 380 massimizza due aspetti critici delle operazioni sui codici a barre: throughput e velocità di lettura", afferma Carl Gerst, vicepresidente esecutivo di Vision and ID Products. "L'utilizzo dell'intelligenza artificiale per ottimizzare la lettura dei codici a barre 1D e 2D consente di ottenere linee più veloci e di ridurre lo spazio tra gli oggetti, in modo che l'utente possa far scorrere un maggior numero di prodotti sulle linee senza perdere alcun codice".

L'ampia portata della scansione e la robusta capacità di decodifica rendono DataMan 380 ideale per un'ampia gamma di operazioni logistiche e produttive, come la lettura di codici durante le applicazioni di pick-and-place robotizzato, la scansione di confezioni su pallet e la lettura di codici a barre su pneumatici.

Cognex, il nuovo lettore di codici a barre utilizza l’IA - Ultima modifica: 2023-10-03T09:39:06+02:00 da Massimiliano Luce