HomeProdottiCognex: arriva il sensore di visione SnApp In-Sight

Cognex: arriva il sensore di visione SnApp In-Sight

SnApp In-Sight nasce con la missione di garantire ai sensori industriali livelli inediti di precisione, semplicità e funzionalità.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Cognex è sempre più protagonista nel mondo dei sensori di visione. L'azienda lancia In-Sight SnApp, per fissare nuovi standard di semplicità d'uso, precisione e funzionalità di un sensore industriale.

"In-Sight SnApp offre ai clienti un nuovo e agevole accesso alla visione industriale", afferma Carl Gerst, Executive Vice President di Products, Platforms and Solutions di Cognex. "Stiamo offrendo a molte più aziende in tutto il mondo, e per quasi ogni mercato finale, l’accesso alla tecnologia Edge Learning di Cognex. Gli utenti otterranno un rapido incremento dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei processi di produzione".

Il nuovo sensore è in grado di superare una serie di comuni problematiche legate al controllo qualità, tra le quali le ispezioni di presenza/assenza, la verifica dell'assemblaggio e il rilevamento dei difetti. Il rivelamento basato sulla visione permette di localizzare elementi e parti in qualsiasi posizione e di rilevare difetti anche impercettibili.

In-Sight SnApp viene addestrato con pochi esempi e non richiede alcuna programmazione o conoscenza della tecnologia di visione da parte dell'operatore. Inoltre, l'interfaccia utente basata sul web consente ai clienti di collegare ed eseguire In-Sight SnApp da ovunque utilizzando un browser Web standard. Questo è il primo prodotto Cognex che non richiede software per l'installazione.

"Ad oggi, è il nostro prodotto più facile da usare. Abbina le nostre capacità nella visione e la tecnologia dell’Edge Learning ad una accresciuta attenzione all’user experience", commenta Robert Willett, presidente e ceo di Cognex. "L'espansione sul mercato dei sensori di visione con In-Sight SnApp contribuirà a dare impulso alle nostre iniziative per i clienti emergenti, ampliando la nostra base di clientela e contribuendo ai nostri obiettivi di crescita a lungo termine".

Cognex: arriva il sensore di visione SnApp In-Sight - Ultima modifica: 2023-09-13T16:00:18+02:00 da Massimiliano Luce