HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityCloud EPLAN: la sicurezza è certificata

Cloud EPLAN: la sicurezza è certificata

Il nuovo Trust Center 2.0 fornisce risposte concrete alle domande su EPLAN Cloud, recentemente certificato ISO 27001 da TÜV Nord.

Leggi la rivista ⇢

  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022
  • n.302 - Maggio 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

L’ingegneria elettrica è arrivata nel cloud. EPLAN Cloud – osserva l’azienda – è considerato l’hub centrale dei dati per l’ecosistema dell’automazione industriale, nonché per la progettazione di quadri elettrici quadri di comando. Ma i dati contenuti in EPLAN Cloud sono sicuri?

“Sì”, risponde l’Information Security Officer di EPLAN Martin Kerkmann, che fornisce risposte dettagliate alle domande sugli standard, la sicurezza e la conformità di EPLAN Cloud.

“Con il nuovo Trust Center, forniamo ai nostri clienti un portale informativo completo e facilmente accessibile. Questo dimostra trasparenza e aumenta l’affidabilità delle soluzioni EPLAN“.

EPLAN Cloud ora certificato ISO 27001

TÜV Nord ha confermato anche la sicurezza delle applicazioni cloud. Nel febbraio 2022, EPLAN Cloud è stato certificato secondo lo standard internazionale ISO 27001:2013, dando agli utenti la certezza che il software soddisfa i requisiti di sicurezza riconosciuti a livello internazionale.

Anche la qualità dei prodotti e dei servizi della Piattaforma EPLAN è stata confermata in modo indipendente come conforme agli standard ISO 9001 per la gestione della qualità.

EPLAN è stata anche riconosciuta a livello internazionale e EPLAN Cloud è stata inserita nel registro Star dei produttori indipendenti della Cloud Security Alliance (CSA).

Sicurezza dei dati: il nuovo Trust Center 2.0

Le certificazioni sopra citate sono un punto di partenza per gli utenti che vogliono avere più informazioni sulla sicurezza del cloud nel nuovo Trust Center 2.0. Argomenti quali la crittografia dei dati, i processi di backup e la continuità operativa completano i contenuti del Trust Center.

Il Cloud di EPLAN è monitorato in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un intervento rapido in caso di necessità da parte dei professionisti qualificati del team Security & Operations.

Il piano completo di backup e ripristino offre agli utenti un elevato livello di sicurezza. Le informazioni sull’elaborazione dei dati, sui fornitori di terze parti e la conformità dei dati al GDPR, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, nonché le relative linee guida sui cookie, completano la varietà di argomenti trattati nella sezione Conformità. Queste informazioni offrono agli utenti la sicurezza di lavorare in un ambiente software protetto.

Il nuovo Trust Center 2.0 fornisce importanti risposte sulla sicurezza del cloud EPLAN. Clienti e partner commerciali ricevono informazioni che dimostrano l’impegno di EPLAN nel garantire una protezione dei dati senza compromessi. Possono inoltre essere certi che tutti gli obblighi legali, normativi e contrattuali internazionali vengano rispettati.

Cloud EPLAN: la sicurezza è certificata - Ultima modifica: 2022-07-12T08:30:00+02:00 da Massimiliano Luce
Cloud EPLAN: la sicurezza è certificata - Ultima modifica: 2022-07-12T08:30:00+02:00 da Massimiliano Luce