HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareCisco si allea con Ericsson per le reti del futuro

Cisco si allea con Ericsson per le reti del futuro

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

In un mondo guidato da mobilità, cloud e digitalizzazione, le reti del futuro richiederanno nuovi principi di progettazione per garantire che siano agili, autonome e altamente sicure. Ericsson e Cisco hanno deciso di affrontare insieme questa sfida, offrendo il meglio della rispettive offerte su tutte le architetture di rete end-to-end includendo 5G, cloud, IP e IoT, dai dispositivi e dai sensori alle reti di accesso e core fino al cloud aziendale. I clienti potranno accelerare la trasformazione del proprio business attingendo dalle competenze congiunte delle due aziende, comprese quelle dei servizi globali come la consulenza, l’integrazione e il supporto alle operazioni per quanto riguarda l’IT e le reti.

L’annuncio di questa alleanza sarà supportato da vari accordi che includono impegni verso la trasformazione delle reti attraverso architetture di riferimento e sviluppo congiunto, la gestione e il controllo basati sui sistemi, un vasto accordo di rivendita e la collaborazione in segmenti chiave dei mercati emergenti. Le due aziende si sono anche accordate per discutere le norme Frand e inserire un accordo di licenza per i loro rispettivi portafogli di brevetti, permettendo un’innovazione congiunta illimitata e fornendo certezze ai clienti di entrambe le organizzazioni. Come parte di questo accordo, Ericsson riceverà i diritti di licenza da Cisco.

Da questa collaborazione, entrambe le aziende, che in due detengono 56mila brevetti, investono 11 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e impiegano 76mila professionisti nell’area dei servizi servendo clienti in più di 180 Paesi, si aspettano di ottenere maggiori guadagni già a partire dal 2016 e di aumentare i ricavi a 1 miliardo di dollari entro il 2018. I team di entrambe le organizzazioni cominceranno anche a lavorare a un’iniziativa congiunta focalizzata sulla Sdn (Software Defined Networking) e Nfv (Network Function Virtualization) e su gestione e controllo delle reti.

Cisco si allea con Ericsson per le reti del futuro - Ultima modifica: 2015-11-11T15:54:13+01:00 da La Redazione