HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareCaspar Herzberg guiderà Aveva per costruire un mondo completamente connesso

Caspar Herzberg guiderà Aveva per costruire un mondo completamente connesso

Fresca di acquisizione da parte di Schneider Electric, Aveva, tra i principali fornitori mondiali di software industriale, annuncia la nomina di Caspar Herzberg come nuovo Ceo dell’azienda.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Fresca di acquisizione da parte di Schneider Electric, Aveva, tra i principali fornitori mondiali di software industriale, annuncia la nomina di Caspar Herzberg come nuovo Ceo dell’azienda.

Uomo di lunga di esperienza nel settore del software e dell'industria, Caspar Herzberg sarà anche membro del Comitato esecutivo di Schneider Electric.

Caspar sostituisce Peter Herweck, che diventerà Ceo di Schneider Electric dal 4 maggio 2023.

Tappe di un’esperienza venticinquennale

Caspar Herzberg

La profonda conoscenza di come la tecnologia possa trasformare e rimodellare le industrie, Herzberg l’ha acquisita in 25 anni di storia professionale.

Prima tappa in Accenture, presso la sede di Londra, occupandosi di trasformazioni digitali di ampia portata per il settore energetico globale e in seguito in Cisco, dove dirige vendite e servizi, sviluppando strategie per le smart city e l’innovazione tecnologica in diversi Paesi.

Herzberg approda quindi in Schneider Electric dove guida tutti gli aspetti dell'attività dell’azienda in oltre 80 Paesi come Presidente per il Medio Oriente e l'Africa.

Nel 2021 entra in Aveva come Chief Revenue Officer e nel 2022 assume il ruolo di Chief Operating Officer.

Una missione nel software industriale

 “Abbiamo una grande opportunità davanti a noi, avendo riunito tre portafogli software tra i principali sul mercato: Schneider Electric Software, Aveva e OSIsoft”, ha dichiarato Herzberg.

Oggi Schneider Electricè uno dei principali fornitori di software industriale al mondo nei settori dell'energia, acqua, food&beverage, manifattura, farmaceutica e delle città intelligenti.

“Intendiamo creare valore per i nostri clienti grazie a dati integrati e applicazioni di intelligenza artificiale, accelerando il loro percorso verso il cloud e fornendo Software-as-a-Service (SaaS) per ridurre il costo totale di proprietà”.

La visione? un mondo completamente connesso

"La mia visione del futuro è un mondo completamente connesso, in cui i team industriali utilizzano dati integrati per collaborare al di là dei luoghi fisici”, afferma Herzberg.

Fornitori, partner e clienti scoprono insieme nuove sinergie, riducono gli sprechi e creano nuove opportunità. E, noi di Aveva siamo in una posizione privilegiata per consentire ai nostri clienti di prosperare in questa nuova economia industriale connessa”.

Caspar Herzberg guiderà Aveva per costruire un mondo completamente connesso - Ultima modifica: 2023-03-02T10:33:55+01:00 da Nicoletta Buora