HomeIniziative ed eventiB&R amplia produzione e numero dipendenti

B&R amplia produzione e numero dipendenti

B&R aumenta la produzione nella sede centrale di Eggelsberg, Alta Austria, assumendo centinaia di nuovi dipendenti per un turno temporaneo extra nel fine settimana.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Innovazione, formazione, produzione. B&R continua a crescere per rispondere all'elevata domanda di soluzioni di automazione da parte dei clienti. E infatti l'azienda ha creato anche diverse centinaia di posti di lavoro per i turni temporanei del fine settimana.

"I colli di bottiglia della catena di fornitura si sono attenuate in modo significativo negli ultimi mesi. L'aumento dell'automazione è ora in cima all'agenda di molti settori industriali", ha dichiarato l'amministratore delegato, Jörg Theis. "Abbiamo reagito a questa situazione, ampliando la produzione e gli orari di lavoro lavoro e ora stiamo assumendo temporaneamente diverse centinaia di nuovi dipendenti nei settori della produzione e della logistica per un turno supplementare nel fine settimana".

B&R viaggia a due miliardi di componenti all'anno

In estate Abb ha portato a oltre 100 mila metri quadrati la sede centrale di B&R a Eggelsberg, grazie all'apertura del nuovo campus per l'innovazione e la formazione. Da allora, B&R è uno dei più grandi centri di produzione integrata, ricerca e formazione dell'Europa centrale. Tutta la produzione B&R per il mercato globale avviene proprio a Eggelsberg su linee di produzione completamente automatizzate.

Con il trasferimento degli uffici nel nuovo campus, 7 mila metri quadrati sono ora disponibili per un'ulteriore espansione della produzione. Parliamo di un'area grande come un campo da calcio. Qui l'azienda sta nuovamente aumentando in modo significativo il volume di produzione di soluzioni di automazione. Ciò aumenta la capacità di lavorazione a più di due miliardi di componenti all'anno. B&R sarà quindi in grado di lavorare fino al 60% di componenti in più rispetto al passato.

B&R è parte della divisione Machine Automation di Abb. Solo nell'ultimo anno, il numero totale di ordini è cresciuto a due cifre. Perciò, nel corso di quest’anno B&R produrrà e consegnerà temporaneamente anche nei fine settimana. Per questo turno di fine settimana, l'azienda sta assumendo diverse centinaia di dipendenti aggiuntivi per la produzione e il magazzino - oltre all'espansione permanente della produzione - per un periodo limitato a un anno. B&R ha sviluppato un nuovo modello di orario di lavoro insieme al consiglio d’azienda e ai sindacati.

B&R amplia produzione e numero dipendenti - Ultima modifica: 2023-03-27T09:55:32+02:00 da Massimiliano Luce