HomeIndustria 4.0Digital TransformationBomi Group e Reti lavorano insieme a un progetto di supply chain...

Bomi Group e Reti lavorano insieme a un progetto di supply chain 4.0

Le due società collaborano ad una nuova iniziativa di trasformazione digitale a supporto del settore healthcare.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La trasformazione digitale tocca ogni attività, compresa quella rivolta alla cura della salute delle persone.

Lo dimostra Bomi Group con il supporto di Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di system integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan.

Bomi Group è un gruppo internazionale con sede a Spino d’Adda, in provincia di Cremona. Bomi Group è attivo nell’ambito della logistica e della gestione di servizi e di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute.

Migliorare la gestione del packaging automatizzato

Il gruppo ha l’esigenza di rivedere i sistemi IT all’interno di un percorso di trasformazione digitale e supply chain 4.0 del settore healthcare. L’obiettivo è quello di migliorare la gestione del packaging automatizzato dei prodotti trattati all’interno delle proprie strutture.

In particolare, Reti supporta il processo di implementazione digitale di Bomi. A seguito di una prima fase iniziale di assessment, è stata effettuata la revisione dei precedenti sistemi di backup e ripristino. In più Reti ha seguito l’installazione di nuove soluzioni infrastrutturali e di virtualizzazione.

Il progetto ha consentito di migliorare le performance di gestione dei processi di automatizzazione, mantenendoli replicabili per ogni nuova esigenza logistica.

Maggiore sicurezza, resilienza ed efficienza

“I risultati che abbiamo raggiunto in sinergia con il gruppo dimostrano come il continuo aggiornamento delle infrastrutture digitali sia necessario per renderle più sicure e resilienti, oltre ad efficientare i processi. Inoltre, in questa importante operazione, le competenze e la consulenza specialistica dei nostri professionisti hanno fatto la differenza”, spiega Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti.

Bomi Group e Reti lavorano insieme a un progetto di supply chain 4.0 - Ultima modifica: 2022-05-05T10:23:52+02:00 da Massimiliano Luce