Con il recente accordo siglato da Sap e dal Gruppo Bmw, la casa automobilistica tedesca adotterà RISE with SAP per accelerare la sua trasformazione digitale.
Il Gruppo Bmw combinerà la propria strategia cloud con i sistemi SAP S/4Hana esistenti, consentendo un'innovazione congiunta per le aree di business critiche, tra cui finance, fornitura di pezzi di ricambio, magazzino, supply chain e produzione.
“Questa decisione strategica ci aiuterà a promuovere la digitalizzazione ancora più rapidamente”, ha dichiarato: Alexander Buresch, Cio e Senior Vice President, Bmw Group IT. “Stiamo aumentando la flessibilità delle nostre infrastrutture e creando la massima scalabilità a livello globale. E, cosa ancora più importante, questo accordo ci consente di portare innovazioni di business ai nostri clienti e utenti molto più rapidamente di prima”.
Guardando al futuro dell'industria automobilistica…

RISE with SAP riunisce in un unico contratto le applicazioni, le piattaforme, gli strumenti e i servizi necessari per promuovere la trasformazione del business.
Il Gruppo Bmw e Sap passeranno da un modello di licenza tradizionale a un modello operativo che copre l'infrastruttura, le applicazioni cloud e le operazioni.
Come parte di questa collaborazione ampliata, il gruppo Bmw e Sap daranno forma insieme al futuro dell'innovazione dei processi aziendali nel settore automobilistico, “compiendo un passo decisivo verso un futuro digitale”, ha commentato Thomas Saueressig, membro del Consiglio di Amministrazione di Sap SE e responsabile per Sap Product Engineering.