HomeScenariBelden si certifica su rotaia

Belden si certifica su rotaia

Belden ha ottenuto la certificazione Iris-International Railway Industry Standard per il marchio Hirschmann

Ti potrebbero interessare ⇢

Belden ha annunciato che, in seguito a una visita ispettiva eseguita dal Tüv Management Service, tutta la sua gamma di prodotti per Ethernet e automazione industriali è stata certificata secondo i requisiti dello standard internazionale ferroviario Iris (International Railway Industry Standard). Analogamente ad Iso/TS 16949, lo standard di riferimento per i fornitori dell'industria automobilistica, Iris è una nuova certificazione organizzativa per i veicoli su rotaia, che considera progetti della durata compresa tra 20 e 30 anni.
Il certificato abbraccia l'ambito della certificazione 9 (controllo a bordo del veicolo), 10 (sistema informazione passeggeri), 11 (sistemi di comunicazione), 20 (singoli componenti ferroviari).

La gamma Hirschmann di Belden è stata valutata secondo i criteri Iris, che permetteranno miglioramenti mirati e misurabili nel futuro.
A livello di prodotto, la principale attenzione della certificazione Iris è rivolta all'affidabilità, alla disponibilità dell'applicazione e al suo mantenimento in servizio. La valutazione della sicurezza nel contesto applicativo del prodotto è un'altra area importante. L'ambito di Iris è significativamente più esteso di quello Iso 9001, in termini di forte livello di coinvolgimento del cliente per tutta la durata del progetto, dalla fase di elaborazione della richiesta, attraverso la gestione del progetto nella fase dello sviluppo e la gestione della configurazione nella produzione, fino all'installazione e al servizio post-vendita.
Anche se lo standard Iris si concentra specificamente sui requisiti dei veicoli montati su rotaia, tutti i clienti Hirschmann ne beneficeranno, osserva Peter Schumacher, direttore per la gestione della qualità in Belden: “La forte concorrenza e le crescenti aspettative dei clienti hanno spinto verso requisiti sempre crescenti in termini di qualità di prodotto. In aggiunta a queste attese, una più profonda partnership con i clienti ha anche portato ad una maggiore integrazione dei loro specifici bisogni nei nostri processi di business e di comunicazione.
Questa certificazione dimostra chiaramente che il desiderio di costruire partnership con i nostri clienti è fortemente integrato nei nostri processi di business".

Belden si certifica su rotaia - Ultima modifica: 2010-07-08T11:05:27+02:00 da Valeria Villani