HomeContenuti SponsorizzatiBaumer: telecamere smart serie AX per applicazioni AI

Baumer: telecamere smart serie AX per applicazioni AI

Con lo sviluppo del mercato dell'imaging, Baumer offre le telecamere smart della serie AX per applicazioni Vision-at-the-Edge e Intelligenza Artificiale.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Negli ultimi anni, il mercato dell'elaborazione industriale delle immagini si è sviluppato rapidamente. Sempre più applicazioni, infatti, sono supportate da tecniche di imaging, utilizzate per rendere i processi produttivi il più possibile flessibili ed efficienti.

Le telecamere smart della serie AX di Baumer sono la giusta risposta per applicazioni Vision-at-the-Edge e intelligenza artificiale. Grazie alla piattaforma di elaborazione delle immagini liberamente programmabile, uniscono l’acquisizione e l’elaborazione delle immagini in un unico componente compatto e adatto all’uso industriale.

Oltre ai potenti sensori CMOS di Sony, integrano i moduli NVIDIA Jetson Nano o Xavier NX leader di mercato, i cui speciali AI Core e processori grafici consentono l’implementazione di sistemi basati su AI. In questo modo, è possibile fare a meno di un PC separato per l’elaborazione delle immagini, risparmiando spazio, spese di cablaggio e costi di sistema, semplificandone la struttura.

Linux consente di usufruire del supporto della community, di proteggere completamente gli algoritmi interni in base alle applicazioni e di utilizzare con facilità le librerie di elaborazione delle immagini o le API di fornitori terzi. Queste telecamere sono completamente conformi a GenICam e possono essere integrate in modo semplice ed efficiente tramite cavo Ethernet M12 e RS232. Gli utenti beneficiano così della massima flessibilità possibile nella progettazione del sistema, nella comunicazione in e con altri sistemi e nello scambio di dati.

Telecamere intelligenti: piattaforme di elaborazione delle immagini di oggi e di domani

Spinta dalle tendenze dell'IA e del Deep Learning, oltre che dall'Industria 4.0 e dall'edge processing, nei prossimi anni l'elaborazione delle immagini continuerà a subire cambiamenti. Molte attività che attualmente vengono gestite con sistemi convenzionali, in futuro saranno ancora più facili da implementare grazie a piattaforme liberamente programmabili, come le telecamere intelligenti AX. Grazie al design robusto e termicamente ottimizzato, alla vasta gamma di interfacce e all’alta qualità dell’immagine, le telecamere AX di Baumer offrono la soluzione perfetta oggi e in futuro.

Baumer: telecamere smart serie AX per applicazioni AI - Ultima modifica: 2023-04-20T12:26:03+02:00 da Vittoria Lugli