HomeIniziative ed eventiBaumer PAC50 è “Prodotto dell'Anno 2023”

Baumer PAC50 è “Prodotto dell’Anno 2023”

Ideale per progettare sistemi poco ingombranti, il nuovo sensore di processo Baumer PAC50 continua a raccogliere consensi e apprezzamenti speciali.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

A solo un anno dal lancio sul mercato il sensore Baumer PAC50 convince su tutta la linea. Questa è stata anche l'opinione dei lettori della rivista tedesca "Computer&Automation", che lo hanno votato come “Prodotto dell'Anno 2023”.

“Insieme ai nostri colleghi sviluppatori in Danimarca, siamo molto felici di questo premio speciale", afferma Martin Leupold, Manager Process Sensors di Baumer.

In un'intervista con Andrea Gillhuber, caporedattore di Computer&Automation, Leupold ha dichiarato che il nuovo prodotto è molto apprezzato dai clienti per le dimensioni ridotte, che consentono di progettare sistemi poco ingombranti. "Ci siamo resi conto che il fattore spazio sta diventando sempre più importante. Con il PAC50 offriamo una soluzione eccellente per rispondere a questa esigenza, senza rinunciare alla qualità", riferisce Leupold.

Baumer PAC50 è estremamente potente e resistente alle alte temperature

Il nuovo sensore di processo Baumer PAC50 stabilisce nuovi standard ed è ideale per i piccoli impianti di produzione. La nuova soluzione, infatti, si contraddistingue per le alte prestazioni in una struttura molto compatta, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo nell’industria alimentare e farmaceutica. La sua resistenza alle alte temperature - fino a 140 gradi Celsius - consente un uso affidabile anche nei sistemi Cip (Cleaning in Place) e Sip (Sterilisation in Place).

Il PAC50 si caratterizza inoltre per robustezza e durata. Grazie al design in esecuzione unica della punta del sensore, quest’ultima è soggetta a minori sollecitazioni dovute a frequenti fluttuazioni termiche. Il PAC50 funziona senza problemi anche a temperature fino a 140 gradi in continua e 150°C per un’ora. La custodia del sensore è realizzata completamente in acciaio inossidabile, tutte le parti sono saldate a laser.

Baumer PAC50 è “Prodotto dell’Anno 2023” - Ultima modifica: 2023-04-20T10:32:53+02:00 da Massimiliano Luce