HomeContenuti SponsorizzatiBaumer a SPS Italia 2023. Automazione sostenibile: diamo forma al futuro, insieme

Baumer a SPS Italia 2023. Automazione sostenibile: diamo forma al futuro, insieme

Baumer sarà presente a SPS Italia 2023 con le proprie soluzioni per l'automazione sostenibile. Scopri i prodotti per l'ottimizzazione industriale.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Padiglione 03 - Stand C 049

Posizionamento, rilevamento e identificazione

Il controllo affidabile di macchine e robot aumenta l'efficienza dell'impianto. I sensori di posizione e i lettori di codici Baumer fanno di più. Assicurano ottime prestazioni anche in progetti di piccole dimensioni, ottenendo macchine dal design molto compatto. Le funzioni intelligenti fanno risparmiare tempo dalla progettazione alla messa in servizio, mentre l’elevata precisione garantisce la massima qualità. Il Sensor Toolbox per il rilevamento, l'identificazione e il posizionamento degli oggetti consente di selezionare sempre il sensore più adatto per le specifiche esigenze.

Misurazione, test e ispezione

La misurazione precisa della distanza e i controlli delle caratteristiche di prodotto basati sulle immagini, aumentano l'efficienza dell’intero processo produttivo. I sensori compatti all-in-one con strumenti di misura integrati garantiscono ottimi risultati senza alcuno sforzo di programmazione. Grazie agli strumenti grafici e alle analisi in tempo reale dei valori misurati, l’applicazione risulta particolarmente facile.

Misurazione della velocità e della posizione angolare

Gli encoder Baumer garantiscono le massime prestazioni grazie a un’integrazione elettrica e meccanica molto più semplice ed economicamente vantaggiosa.  La giusta selezione, la progettazione e l'impostazione dei parametri di misura garantiscono un'accuratezza ottimali, perfettamente adattate all'applicazione. Sia nell'automazione di fabbrica che nell'ingegneria meccanica, Baumer offre le interfacce giuste ed encoder durevoli, anche in ambienti gravosi.

Monitoraggio dei liquidi

Pressione, livello, portata, analisi e temperatura: Baumer offre sensori di processo compatti e con le migliori prestazioni. Tempi di risposta rapidi e valori di misura affidabili e precisi, aiutano ad aumentare la qualità dei processi e a risparmiare risorse. Grazie a soluzioni intelligenti e collaudate sul campo, è possibile rilevare facilmente bolle d'aria o di gas nel sistema, misurare il livello dei liquidi o misurare portata e capacità conduttiva di sostanze gassose, liquide, pastose o granulari.

Collegamento e valutazione

Grazie alla nostra ampia gamma di sensori e all'eccellente know-how tecnologico ed applicativo, è possibile incrementare il livello di automazione in modo rapido ed intelligente. I sensori Baumer forniscono i segnali, i dati e le informazioni necessarie con la massima qualità, sia che si tratti di segnali analogici tradizionali, sia che si tratti di segnali digitali tramite IO-Link o Industrial Ethernet. Ciò consente una produzione flessibile ed efficiente in termini di costi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I sensori Industrial Ethernet di Baumer convincono grazie ai web server integrati. I dispositivi IO-Link possono essere valutati, visualizzati e parametrizzati, indipendentemente dal produttore, tramite la Baumer Sensor Suite. Questi strumenti assicurano un uso intuitivo delle funzioni dei sensori, accelerano i processi dalla progettazione, alla messa in servizio, fino alla manutenzione e consentono di sfruttare appieno il potenziale dei sensori intelligenti.

Baumer a SPS Italia 2023. Automazione sostenibile: diamo forma al futuro, insieme - Ultima modifica: 2023-05-09T12:59:32+02:00 da Vittoria Lugli