HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityBarracuda aggiunge nuove funzioni automatizzate alla sua piattaforma di sicurezza

Barracuda aggiunge nuove funzioni automatizzate alla sua piattaforma di sicurezza

I nuovi aggiornamenti alla piattaforma Barracuda Cloud Application Protection forniscono funzionalità potenti e facili da usare per la protezione da bot, delle API e delle applicazioni web e includono una nuova integrazione con la piattaforma Venafi Trust Protection.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

È risaputo che le applicazioni web, le applicazioni mobili e le Api sono oggetto di attacchi crescenti e complessi. Per questo, secondo Gartner i professionisti della sicurezza e del risk management, responsabili delle architetture di sicurezza applicativa, devono usare un opportuno mix di tecnologie di mitigazione per la protezione delle applicazioni.

Barracuda Networks, tra i principali fornitori di soluzioni di sicurezza cloud-first, con l’espansione della sua piattaforma di sicurezza Cloud Application Protection, ha aggiunto nuove funzionalità per Web Application & API Protection (Waap) per contrastare gli attacchi bot automatizzati.

Le nuove funzioni

La nuova release aggiunge potenti funzioni automatizzate di Api Discovery e GraphQL, migliora le funzionalità di protezione dagli attacchi di account takeover e potenzia il set di funzioni per la protezione lato client.

Inoltre, l’integrazione di Barracuda Web Application Firewall con la piattaforma Venafi Trust Protection aggiunge la capacità di automatizzare in modo continuo la gestione dell’identità della macchina per i certificati Tls al fine di evitare le interruzioni e rendere più semplice scalare l’uso del web application firewall. 

Le funzioni di Api Discovery continue e automatiche sono basate sull’uso del machine learning per migliorare compliance e sicurezza.

Queste funzionalità riducono enormemente il carico di lavoro amministrativo dovuto all’importazione delle specifiche delle Api e alla configurazione delle protezioni, consentendo ai team di sviluppo di costruire e distribuire rapidamente Api sicure. 

Barracuda aggiunge nuove funzioni automatizzate alla sua piattaforma di sicurezza - Ultima modifica: 2022-05-24T06:30:00+02:00 da Nicoletta Buora