HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 5.0Bando Soluzioni Innovative 4.0: Made supporta le pmi

Bando Soluzioni Innovative 4.0: Made supporta le pmi

Il competence center accompagna le pmi lombarde ad accedere ai fondi del Bando SI4.0, supportandole nello strutturare i propri progetti.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Mancano due settimane circa alla chiusura delle candidature per il Bando SI4.0 – Soluzioni innovative 4.0. Promossa da Unioncamere Lombardia, l'iniziativa ha l’obiettivo di sperimentare e promuovere la prototipazione e messa sul mercato di applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0.

Made Competence Center I4.0 è fornitore qualificato abilitato ad accompagnare le piccole e medie imprese nel percorso di proposta.

Made può sopportare le pmi nello strutturare l’idea progettuale attraverso diverse modalità. Per esempio definendo progetti di consulenza dedicati, organizzando corsi di formazione e offrendo servizi di supporto per l’implementazione di demo e test.

Le soluzioni oggetto del bando devono essere in grado di dimostrare un potenziale interesse di mercato. Particolare attenzione è riversata verso progetti che incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven, orientati alla qualità e alla sostenibilità.

Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 1,7 milioni di euro ed è destinato alle pmi con sede legale oppure operativa in Lombardia, ad esclusione delle imprese agricole.

Il Competence Center offre supporto anche attraverso interlocuzioni mirate a favorire il coordinamento tra aziende operanti nell’offerta e nell’ambito della domanda.

La scadenza è il 28 ottobre 2022. Per informazioni sul supporto e le attività di Made: info@made-cc.eu.

Bando Soluzioni Innovative 4.0: Made supporta le pmi - Ultima modifica: 2022-10-11T10:26:39+02:00 da Massimiliano Luce