HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAveva Predictive Analytics per il monitoraggio predittivo degli asset industriali

Aveva Predictive Analytics per il monitoraggio predittivo degli asset industriali

Scalabilità e personalizzazione le funzionalità della nuova versione di Aveva Predictive Analytics, frutto di una lunga esperienza nell'uso dell'AI per ottimizzare l'affidabilità e le prestazioni degli asset

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Aveva ha reso disponibile l'ultima release del suo software Aveva Predictive Analytics, appositamente creato per il monitoraggio predittivo degli asset industriali nei settori Oil&Gas, dell'energia e della chimica e farmaceutica.

Il software aiuta gli operatori industriali a raggiungere i massimi livelli di affidabilità e prestazioni degli asset industriali, migliorando al contempo la sostenibilità e aumentando la produttività della forza lavoro.

I dati sono la nuova moneta del mondo industriale e un'efficace strategia di monitoraggio predittivo degli asset si basa sulla capacità di trasformare continuamente enormi quantità di dati dei sensori in risultati chiari e perseguibili", ha dichiarato David Bleackley, Value Chain Optimization Lead di Aveva.

La scalabilità, tra le nuove funzionalità di Aveva Predictive Analytics

La nuova versione del software semplifica notevolmente l'implementazione, la convalida, la manutenzione e la chiara interpretazione dei risultati dei modelli predittivi, consentendo agli operatori di prendere decisioni più tempestive e informate per migliorare la redditività.

Aveva Predictive Analytics 2023 prevede la creazione automatizzata dei modelli, una nuova funzionalità che consente agli utenti di implementare autonomamente nuovi modelli predittivi e ridurre notevolmente il tempo necessario per scalare la soluzione di manutenzione predittiva, limitando gli errori e garantendo coerenza nello sviluppo dei modelli.

La scalabilità delle attività di manutenzione predittiva per ottenere il massimo ritorno sugli investimenti è considerata un must per molti settori in futuro.

Integrazione di algoritmi di AI per la personalizzazione

Per rispondere alle esigenze di personalizzazione del mercato e dei clienti, Aveva ha introdotto anche una funzionalità che consente di importare i propri algoritmi di intelligenza artificiale all’interno del software.

Ciò consente ai team di data science di aggiungere alla soluzione i propri algoritmi di intelligenza artificiale con relativa proprietà intellettuale.

La profonda integrazione con Aveva PI System garantisce ai clienti di Aveva di trarre maggior valore dai loro investimenti in software industriali.

Aveva Predictive Analytics per il monitoraggio predittivo degli asset industriali - Ultima modifica: 2023-02-24T09:33:06+01:00 da Nicoletta Buora