HomeScenariAventics Italia presenta il suo nuovo General Manager

Aventics Italia presenta il suo nuovo General Manager

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Raffaele Cremona, il nuovo General Manager di Aventics Italia.

Raffaele Cremona è il nuovo General Manager di Aventics Italia, brand riconosciuto tra i big player del settore pneumatico. Un incarico assunto con l’obiettivo di sostenere la crescita aziendale raggiungendo in Italia le stesse quote di mercato ottenute in altri Paesi del mondo. Risultati realizzabili facendo leva sui valori che da sempre contraddistinguono Aventics: passione, agilità e focus sulla tecnologia.

 Sono orgoglioso di assumere il ruolo di General manager di Aventics Italiaafferma Raffaele Cremonae di guidare un’azienda di cui condivido pienamente valori e filosofia. Sembrerà retorico, ma la verità è che da subito mi sono ritrovato nelle tre parole chiave dell’azienda: passione, agilità e focus sulle tecnologie. Questo è ciò che fin da subito mi è piaciuto di Aventics”.

È con queste parole che Raffaele Cremona, dopo anni di esperienza nel mondo dell’automazione, accetta la sfida per Aventics Italia. Obiettivo principale è quello di contribuire allo sviluppo del mercato della pneumatica attraverso l’offerta di soluzioni customizzate e ingegnerizzate, perfettamente in linea con la nuova frontiera dell’IOT e dell’Industry 4.0.

Conferma dell’approccio dinamico al mercato è anche il costante investimento nelle persone, che mira a rafforzare le reti vendita sul territorio e a promuovere la formazione e specializzazione nell’industria. È in questo modo che Aventics guadagna la fiducia dei clienti, puntando sulle competenze decennali dei propri collaboratori in Italia e nel mondo e rafforzando la presenza sul territorio direttamente o con il supporto della propria importante rete distributiva. Un percorso di crescita già avviato sia nell’ambito industriale che in quello dell’innovazione, come dimostra la recente acquisizione della società americana Vector Horizon Technology e il riconoscimento ricevuto dallo stabilimento di Eger, come migliore fabbrica dell’anno in Ungheria.

Tutti i collaboratori condividono quindi lo stesso entusiasmo, unendo le proprie competenze ed esperienze per un’evoluzione continua. Una forza vendita tecnicamente preparata, vicina al cliente con un servizio rapido e completo, che ha saputo imporsi sul mercato non come semplice fornitura, ma come una vera e propria consulenza, in grado di presentare la soluzione tecnica migliore per rispondere a una specifica esigenza.

Tutto questo abbinato a strumenti all’avanguardia come e-shop e cataloghi on line che permetteranno in futuro di realizzare la missione di Aventics, quella di essere considerata come l’azienda che parla il linguaggio dei propri clienti, facilitando il lavoro in tutte le diverse fasi di progettazione, configurazione, acquisto e installazione. Questo è il terreno di gioco in cui Raffaele Cremona si prepara a vincere.