HomeIndustria 4.0Digital TransformationAutomotive: TeamViewer e Hyundai Motor progettano la smart factory basata su AR

Automotive: TeamViewer e Hyundai Motor progettano la smart factory basata su AR

La partnership consentirà a Hyundai Motor di sviluppare una piattaforma di produzione intelligente e di migliorare la produttività, la precisione e la sicurezza dei lavoratori in una fabbrica intelligente.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Realtà aumentata, realtà mista e intelligenza artificiale. L’Innovation Center di Hyundai Motor Group a Singapore (HMGICS) diventa un vera e propria smart factory. Decisiva la collaborazione di TeamViewer nel digitalizzare i processi aziendali e di produzione.

"Lo sviluppo di una piattaforma di produzione intelligente è una parte importante della strategia di Hyundai per guidare il futuro del settore della mobilità", ha dichiarato Hong Bum Jung, Amministratore delegato di HMGICS. "Stiamo innovando continuamente l'intera value chain della mobilità, offrendo la nostra visione sul futuro dalla smart factory per il mondo della mobilità".

HMGICS ha infatti l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli di business per veicoli elettrici in ottica di open innovation.

Il metaverso industriale diventa realtà

Hong Bum Jung, Chief Executive Officer - HMGICS e Oliver Steil, Chief Executive Officer - TeamViewer

La piattaforma sarà adottata per supportare le fasi di assemblaggio, manutenzione, gestione della qualità, logistica e anche la customer experience e la formazione dei dipendenti.

Le due aziende lavoreranno congiuntamente su attività di ricerca e sviluppo in un’ottica di smart factory basata su AR, sull'esperienza digitale immersiva dei lavoratori frontline e sull’integrazione dell'AI nei siti produttivi automobilistici del futuro.

A livello globale, la partnership porterà a un aumento della produttività, della precisione, della velocità e della sicurezza degli addetti alla produzione. Inoltre, le due aziende attiveranno iniziative congiunge di marketing riguardanti la smart factory e la tecnologia AR per le aziende.

Il progetto consolida la posizione di TeamViewer come fornitore di soluzioni per il metaverso industriale.

La trasformazione digitale della fabbrica accresce la necessità di soluzioni AR, come TeamViewer Frontline, "che aiutano a ottimizzare i processi di lavoro manuali negli ambienti industriali", ha sottolineato Sojung Lee, Presidente di TeamViewer Asia Pacific.

Automotive: TeamViewer e Hyundai Motor progettano la smart factory basata su AR - Ultima modifica: 2022-10-03T09:28:39+02:00 da Massimiliano Luce