HomeProdottiAutomotive: l'infotainment di nuova generazione secondo Auo e Adi

Automotive: l’infotainment di nuova generazione secondo Auo e Adi

Le due società lanciano display widescreen sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico, valorizzando l’esperienza in abitacolo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sicurezza su, consumi giù. L'industria dell'automotive è impegnata a migliorare le prestazioni dei veicoli, raggiungendo nuovi livelli di servizio. Tutto ciò nel segno della smart mobility, valorizzando gli abitacoli anche con un infotainment di nuova genererazione.

Proprio per questo motivo, per i display automotive widescreen in portfolio, Auo utilizzerà la tecnologia di Adi per i driver a matrice di Led.

Questa tecnologia abilita il dimming locale, consente una riduzione dei consumi di almeno il 50% e soddisfa i requisiti di sicurezza funzionale.

Infotainmet e sicurezza

Auo è uno dei principali produttori di display per autoveicoli per Oem. L'aumento dell'automazione e dell'autonomia sta cambiando i requisiti dei display widescreen: da tipico hub di infotainment, a centro per la sicurezza con le immagini intorno al veicolo.

Inoltre, l'industria automotive sta accelerando la transizione verso i veicoli elettrici, in cui il consumo di energia è sempre più importante.

Per soddisfare questi requisiti, Ada ha ideato local dimming. Il sistema pilota i Led dietro lo schermo dell'unità di visualizzazione. Sviluppato grazie a una tecnologia di power process proprietaria, il driver integra tutti i transistor a effetto di campo esterni.

Nuova vita nell'abitacolo

Per i display automotive di grandi dimensioni, il sistema consente di ottenere un'elevata risoluzione e un elevato rapporto di contrasto, migliorare la diagnostica dei Led e ridurre le ghost image.

La gamma di prodotti Adi è classificata ASIL-B-D, un aspetto fondamentale per molti produttori automotive che richiedono caratteristiche di sicurezza funzionali a garanzia di un funzionamento affidabile all'interno del veicolo.

Grazie a soluzioni proprietarie di gestione ed elaborazione dell'alimentazione, Adi mira a migliorare l'esperienza nell’abitacolo attraverso l'uso di schermi widescreen ad alta efficienza energetica e local dimming, come anche i display ad alta risoluzione dotati di soluzioni di connettività Gigabit Multimedia Serial Link (GMSL) con serializer e deserializer (SerDes).

Auo utilizza il driver a matrice di Led auto MAX25500 4 x 24 per i suoi display automotive a local dimming.

Automotive: l’infotainment di nuova generazione secondo Auo e Adi - Ultima modifica: 2022-11-03T14:57:56+01:00 da Massimiliano Luce