HomeIniziative ed eventiAutomatizzare la saldatura con i cobot: webinar il 5 dicembre

Automatizzare la saldatura con i cobot: webinar il 5 dicembre

Il prossimo 5 dicembre alle ore 14:30 non perdere il webinar "Automatizzare la saldatura con i cobot UR", organizzato da Universal Robots in collaborazione conTecniche Nuove.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Vuoi scoprire come la robotica collaborativa ti può aiutare nelle tue esigenze di saldatura? Partecipa al webinar "Automatizzare la saldatura con i cobot UR" il prossimo 5 dicembre alle ore 14:30.

La saldatura, si sa, è una delle applicazioni più complesse da automatizzare. Esiste però la possibilità di effettuarla in modo semplice ma preciso?

La risposta è la robotica collaborativa. Una soluzione che, pur offrendo notevoli livelli di precisione e ripetibilità, favorisce una elevata semplicità d'uso e programmazione.

Attraverso la testimonianza del partner Oem Idea Prototipi, Universal Robots mostrerà nel corso del webinar alcuni dei vantaggi che derivano dall'integrazione dei cobot in celle complete:

  • la possibilità di gestire diversi tipi di saldature, come MiG, TiG, plasma e brasatura;
  • la semplicità di programmazione, che consente di passare da un percorso all'altro garantendo una flessibilità particolarmente preziosa quando bisogna gestire molteplici referenze;
  • una maggiore ergonomia dell'intera applicazione, che solleva gli operatori dall'esposizione a calore e fumi tossici.

Interverranno come relatori:

  • Andrea Macheda, Technical Support Engineer di Universal Robots Italia
  • Massimo Agostini, amministratore di Idea Prototipi
  • Gloria Sormani, Country Manager Italy di Universal Robots

 

Automatizzare la saldatura con i cobot: webinar il 5 dicembre - Ultima modifica: 2022-11-24T16:48:29+01:00 da Laura Rubini