HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityArriva l'OT security as-a-service

Arriva l’OT security as-a-service

Con OnePass, Nozomi Networks lancia la prima soluzione “as-a-service” per la sicurezza OT e IoT

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nozomi Networks Inc. ha introdotto OnePass, un'offerta che integra completamente hardware e software as-a-service per la sicurezza OT e IoT. Si tratta di un servizio più efficiente ed economico per l’acquisto di licenze, che consente ai clienti di acquistare e distribuire le soluzioni adatte al contesto attuale, con la flessibilità di farle evolvere per esigenze future.

Nozomi OnePass propone un singolo abbonamento per accedere a tutte le soluzioni dell’azienda, inclusi hardware, software e ulteriori abbonamenti add-on.

“In futuro, il modello as-a-service sarà predominante per il consumo di servizi di piattaforma per molti settori, incluso l’OT”, ha affermato Andrea Carcano, Co-Fondatore e Cpo di Nozomi Networks Inc.. “Combinando la prima soluzione di security per OT e IoT su base SaaS del settore con offerte HWaaS all’avanguardia, OnePass offre una opzione flessibile per l’acquisto di licenze, la distribuzione e la scalabilità delle soluzioni Nozomi Networks nel tempo”.

I vantaggi di OnePass

  • Contribuisce ad accelerare i progetti di trasformazione digitale e l’implementazione dei servizi di security, offrendo scalabilità e accelerando il time-to-value per la fornitura di servizi OT/IoT su scala.
  • Fornisce la flessibilità per spostare i costi dagli investimenti in spese di capitale (capex) OT/IoT a un meccanismo di finanziamento delle spese operative (opex) più coerente, basato sul principio del pay-as-you-go. In questo modo, la spesa per la sicurezza OT/IoT viene normalizzata nel tempo, rendendo il budget più prevedibile ed evitando l’accumulo di debito tecnico.
  • Con il modello di fornitura full-service di OnePass, le organizzazioni non devono formare o assumere personale esperto di cybersecurity OT prima di implementare una soluzione di security. La ridotta pressione sulle competenze interne consente ai decisori aziendali di riprogettare la forza lavoro e di creare percorsi di aggiornamento del personale, laddove possibile

Il modello as-a-service

Elemento fondamentale di OnePass è il nuovo modello di fornitura Hardware-as-a-Service per le appliance Guardian distribuite on premise. Questo modello integra Vantage, l'attuale modello Software-as-a-Service di Nozomi Networks per il monitoraggio e il controllo della sicurezza OT e IoT basato su cloud. Entrambi possono essere abbinati a sottoscrizioni opzionali per servizi di asset e threat intelligence.

Nozomi OnePass è un modello di acquisto facoltativo, già disponibile, sia tramite Nozomi Networks sia attraverso la rete globale di partner di canale.

Arriva l’OT security as-a-service - Ultima modifica: 2022-11-14T12:40:03+01:00 da Nicoletta Buora