HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityApproccio Zero Trust per digitalizzare le fabbriche in sicurezza

Approccio Zero Trust per digitalizzare le fabbriche in sicurezza

La piattaforma di sicurezza Zero Trust di Zscaler per ambienti OT è ora disponibile in tutto il mondo grazie alla partnership con Siemens.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La collaborazione tra Siemens e Zscaler consentirà di adottare nuovi approcci alla sicurezza, in aggiunta alle tradizionali strategie di difesa in profondità, accelerando i progetti di trasformazione digitale degli ambienti di fabbrica.

In particolare, l’accesso Zero Trust permetterà di gestire e analizzare le infrastrutture OT di produzione e le relative applicazioni da qualsiasi postazione di lavoro e in qualsiasi luogo.

Questo sarà possibile grazie alla combinazione della piattaforma di sicurezza Zero Trust Exchange di Zscaler con i dispositivi di Siemens. La casa tedesca fornirà, infatti, insieme alla piattaforma di elaborazione locale Scalance Lpe la soluzione Remote Access for OT.

Più sicurezza per trarre maggiori benefici dalla tecnologia

Le fabbriche che dispongono di funzionalità di accesso Zero Trust possono ridurre i rischi quando utilizzano personale da remoto o si collegano a Internet e al cloud, consentendo loro di trarre maggiore vantaggio dall'innovazione tecnologica che accelera la produzione in fabbrica.

Con l'estensione di Zscaler Private Access for OT, il personale degli stabilimenti produttivi, gli appaltatori e i lavoratori di terze parti possono accedere da remoto ai sistemi delle fabbriche in piena sicurezza per eseguire operazioni di manutenzione, monitoraggio e altre attività.

Cinque punti importanti

• Accesso remoto sicuro a impianti e macchine

• Accesso remoto privilegiato per utenti interni e di terze parti

• Integrazione perfetta nelle reti OT esistenti

• Convergenza OT/IT

• Servizio SaaS attraverso uno scambio di sicurezza distribuito e multi-tenant

Approccio Zero Trust per digitalizzare le fabbriche in sicurezza - Ultima modifica: 2022-06-13T08:28:34+02:00 da Nicoletta Buora