HomeIniziative ed eventiAnalog Devices accelera sulla sostenibilità

Analog Devices accelera sulla sostenibilità

Analog Devices è presente a Embedded World 2023 con le sue soluzioni intelligenti rendere sostenibili automazione industriale, smart building e automotive.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Automazione industriale più sostenibile, mobilità smart, rete elettrica più pulita richiedono soluzioni tecnologiche sempre più intelligenti. Analog Devices è presente a Embedded World 2023 proprio per mostrare come la sua tecnlogia abiliti sistemi più smart in tutti questi ambiti.

Le demo focalizzate sull'efficienza energetica e sull'edge intelligence nell'automazione industriale e degli edifici includono:

  • Connettività industriale - Dall’impianto di produzione al process edge: Adi sta abilitando la fabbrica connessa e l’acquisizione delle informazioni dell'Intelligent Edge, combinando l’Ethernet 10BASE-T1L a lunga portata e soluzioni di alimentazione Single pair Power over Ethernet (SPoE) che supportano classi di potenza multipli.  
  • Dimensionamento accurato degli oggetti in movimento grazie alla tecnologia Time of Flight: applicando un imaging 3D avanzato e ad alta risoluzione ad applicazioni logistiche cruciali, è possibile valutare con precisione le dimensioni dei colli. Una capacità necessaria per migliorare l’automazione del trasporto di oggetti di grandi dimensioni e con dimensioni variabili.
  • Controllo del movimento Trinamic e rilevamento di precisione della corrente: utilizzando il rilevamento e il controllo di precisione della corrente, questa demo mostra un'applicazione a pendolo invertito per illustrare il controllo del movimento ad alta velocità e ad alte prestazioni, grazie alla tecnologia Trinamic. Il servocontrollore TMC4671 di Adi e l'amplificatore di rilevamento della corrente AD8410A combinati consentono di raggiungere migliori prestazioni ed efficienza nei processi di produzione.

Tra le demo di Analog Devices dedicate all’automotive e all’energia sostenibile vi sono:

  • Soluzioni di monitoraggio della qualità dell'alimentazione: la demo utilizza l'ADE9430, un circuito integrato di monitoraggio della qualità dell'alimentazione ad alte prestazioni per determinare la quantità di armoniche immesse in rete da parte di risorse basate su inverter, tra cui il fotovoltaico, l’energy storage system (Ess) e i caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici. Monitorando i disturbi sulla rete, la soluzione consente una migliore diagnostica sull'ottimizzazione delle risorse energetiche distribuite che possono essere aggiunte per ottenere una rete più pulita e più affidabile.
  • Soluzione Gmsl Surround View ad alta risoluzione: la demo mostrerà un'implementazione della visione surround che utilizza Gigabit Multimedia Serial Link (Gmsl) per inviare e sincronizzare, senza errori, video da telecamere ad alta risoluzione verso un processore. Le novità della tecnologia Gmsl alimentate da Ada consentono ai produttori automotive l’implementazione della guida autonoma di livello 3+.

Analog Devices accelera sulla sostenibilità - Ultima modifica: 2023-03-14T09:25:00+01:00 da Massimiliano Luce