HomeIniziative ed eventiAl via oggi Mecspe e Metef 2022: protagonisti manifattura e alluminio

Al via oggi Mecspe e Metef 2022: protagonisti manifattura e alluminio

Oltre 2.000 aziende in esposizione, 92.000 mq di superficie espositiva e tante iniziative speciali per dare impulso al settore della manifattura e dell’alluminio.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Si aprono oggi MECSPE 2022, dedicata alla manifattura, e METEF 2022, l’expo internazionale per l’industria dell’alluminio, della fonderia di metalli ferrosi e non ferrosi. In programma a BolognaFiere fino all’11 giugno, entrambi gli eventi sono organizzati da Senaf.

Grande la partecipazione delle imprese italiane per le due manifestazioni. Sono oltre 2.000 le aziende che in totale espongono le loro innovazioni tecnologiche, 13 padiglioni e altrettanti saloni tematici. Il tutto sviluppato su 92mila mq di superficie espositiva. Un percorso che guida gli operatori professionali alla scoperta di soluzioni innovative per spingere la crescita delle imprese manifatturiere e del comparto dell’alluminio.

Il programma di MECSPE è particolarmente ampio. L'evento prevede ben 16 iniziative speciali ed è sviluppato sui tre filoni tematici ispirati dai pilastri per la crescita in chiave 4.0. I riflettori sono infatti puntati su formazione, digitalizzazione e sostenibilità.

METEF unisce tutti gli attori della filiera, nazionale e internazionale.

Anche il programma di METEF 2022 è ricco di appuntamenti per fare il punto sulle novità e sul futuro del settore. Una vera e propria piazza per favorire l’incontro tra i professionisti del comparto dell’alluminio, grazie ai tanti convegni, eventi e iniziative speciali. Non a caso l’alluminio è definito il “metallo del futuro” per via della sua flessibilità tecnologica e della capacità di essere riutilizzato all’infinito. Caratteristiche fondamentali per rendere il comparto industriale ancora più sostenibile ed efficiente in un’ottica di economia circolare. Una sfida che sarà al centro del Convegno sull’Alluminio Verde. Qui verrà definito il ruolo decisivo che questo metallo avrà nella decarbonizzazione italiana ed europea.

Al via oggi Mecspe e Metef 2022: protagonisti manifattura e alluminio - Ultima modifica: 2022-06-09T09:38:07+02:00 da Massimiliano Luce