HomeIndustria 4.0Digital TransformationAI al servizio dell'industria: nasce Brembo Solutions

AI al servizio dell’industria: nasce Brembo Solutions

Brembo Solutions sviluppa soluzioni inedite basate su AI•Doing, approccio che unisce l’esperienza di Brembo nell’intelligenza artificiale e la sua applicazione in campo industriale.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dall’esperienza diretta di Brembo nell’intelligenza artificiale applicata al mondo industriale nasce Brembo Solutions. La nuova unità del Gruppo si propone come provider di soluzioni digitali alle imprese di ogni settore, non solamente automotive.

Il punto di forza di Brembo Solutions è l'approccio AI•Doing, ovvero l'applicazione pratica dell'intelligenza artificiale nel campo industriale. "Il nostro approccio concreto è ciò che rende unico il posizionamento di Brembo Solutions”, sottolinea Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo.

Per Brembo Solutions il settore automotive è il punto di partenza per diffondere il proprio know-how in molti settori

Brembo Solutions sviluppa soluzioni su misura per imprese di diversi settori, dal tessile all’alimentare dal siderurgico alla grande distribuzione, solo per citarne alcuni. Il primo cliente di Brembo Solutions è una importante azienda nel mondo del fashion.

Le soluzioni basate sull’approccio AI•Doing riguardano in particolare applicazioni avanzate di intelligenza artificiale per garantire la massima qualità dei prodotti e aumentare l’efficienza produttiva, oltre che lo sviluppo di modelli, basati su metodologie di data science, per favorire decisioni data-driven.

AI al servizio dell’industria: nasce Brembo Solutions - Ultima modifica: 2023-05-31T09:03:26+02:00 da Massimiliano Luce